Instagram perde i suoi due papà: i fondatori Systrom e Krieger lasciano l'azienda

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram perde i suoi due papà: i fondatori Systrom e Krieger lasciano l'azienda

Quella di ieri non è stata una giornata come tutte le altre per il team di Instagram, che ha dovuto salutare due delle figure più importanti della sua storia: i co-fondatori Mike Krieger e Kevin Systrom, quest'ultimo CEO dell'azienda fino a poche ore fa.

Dopo 8 anni dal lancio della piattaforma e 6 anni dall'inizio della collaborazione col team di Facebook, entrambi hanno deciso di lasciare Instagram per dedicarsi ad altri progetti. Come scritto dallo stesso Systrom sul blog ufficiale della sua ormai ex-società, la volontà è quella di esplorare la propria creatività e cercare altre strade.

Sebbene non esplicitamente dichiarato, le voci che si rincorrono sul web dicono che la separazione sia frutto di alcuni dissidi con il team di Mark Zuckerberg, che ha già portato cambiamenti importanti su Instagram e molti altri potrebbe effettuarne in futuro.

Probabilmente da ora in poi l'integrazione tra Instagram e Facebook si farà ancora più stretta, come già sta succedendo negli ultimi mesi, dunque attendiamoci ancora novità per il futuro di entrambe le piattaforme.

Fonte: Instagram