Date il benvenuto a Plintron: dalla primavera 2019 in Italia, molto più di un semplice operatore virtuale

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Date il benvenuto a Plintron: dalla primavera 2019 in Italia, molto più di un semplice operatore virtuale

Secondo quanto riportato dai colleghi di MVNO News, a partire dalla primavera del 2019 daremo il benvenuto ad un nuovo concorrente nell'affollato settore delle telecomunicazioni mobili. Il suo nome è Plintron, che agli utenti italiani potrebbe risultare sconosciuto, ma che in realtà è un'affermata multinazionale con oltre 100 milioni di linee attive in Europa.

Il suo arrivo sembra che sia già stato formalizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che gli ha già assegnato la licenza, il prefisso 376.0 e il Mobile Network Code 54 per operare sul suolo italiano. Il debutto ufficiale sarebbe previsto per il mese di marzo 2019, con l'apertura della portabilità del numero fissata per il 18 marzo. Tuttavia, è bene sottolineare che non si tratterà soltanto di un semplice operatore virtuale, bensì di un MVNE.

In termini più comprensibili, Plintron è un'azienda che fornirà infrastrutture e servizi anche ad altri aspiranti operatori virtuali, ossia un rivale diretto di Nòverca (che fornisce i servizi a Kena Mobile, Noitel e altri) e Effortel (1Mobile, Erg Mobile, ecc.

). Secondo le indiscrezioni, Plintron garantirà prezzi molto competitivi e si appoggerà alle reti Vodafone fino al 4G, con la concreta possibilità che operatori attualmente limitati al 3G (Noitel, Tiscali e altri) possano sposarne la causa per garantire ai propri utenti un servizio migliore. Per il momento non ne sappiamo di più, ma ne risentiremo certamente parlare nei prossimi mesi.

Fonte: MVNO News