Iliad venderà i nuovi iPhone? Potrebbe seguire Free Mobile che già lo fa in Francia (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Iliad venderà i nuovi iPhone? Potrebbe seguire Free Mobile che già lo fa in Francia (foto)

Come probabilmente già saprete, Iliad fa parte della stessa azienda di Free Mobile, operatore mobile del mercato francese, ed è da poco entrato da protagonista nel mercato italiano e potrebbe allargare ulteriormente i suoi affari commercializzando i nuovi iPhone, proprio come fa il suo "gemello" in Francia.

Quello di cui stiamo parlando è soltanto un'ipotesi avvalorata dal fatto che Free Mobile vende ufficialmente i due nuovi iPhone XS e XS Max nel mercato francese, abbinati o meno ad offerte mobili, e dal fatto che Benedetto Levi, CEO di Iliad, in precedenza ha parlato di una possibile partnership con la casa di Cupertino.

Difficile dire se Iliad possa attuare lo stesso modello di commercializzazione attuato da Free Mobile oltralpe: i nuovi iPhone, attraverso l'operatore francese, sono disponibili all'acquisto mediante un unico pagamento, in 4 rate senza alcuna spesa aggiuntiva o a noleggio per 24 mesi (esempio in galleria). Questo modello di vendita è sicuramente diverso da quanto siamo abituati a vedere con gli altri operatori mobili italiani.

Al momento, Iliad non si è pronunciata in merito alla commercializzazione di smartphone, e tanto meno relativamente a quella dei nuovi iPhone. Vi aggiorneremo se dovessero emergere ulteriori dettagli a riguardo.