La maggior parte degli acquirenti che spende oltre 700€ sceglie iPhone, la battaglia è aperta per quelli più economici (foto)

Secondo l'analisi condotta da Counterpoint Research, l'azienda di Cupertino ha dominato il mercato in termini di profitti nell'ultimo trimestre.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La maggior parte degli acquirenti che spende oltre 700€ sceglie iPhone, la battaglia è aperta per quelli più economici (foto)

Oggi vi parliamo dell'ultima analisi condotta da Counterpoint Research focalizzata sulla distribuzione dei profitti provenienti dal mercato degli smartphone a livello globale nel secondo trimestre di quest'anno. I dati hanno evidenziato un dominio di Apple sui concorrenti in termini di profitti e di vendite nella fascia più costosa.

Come potete vedere dalla prima immagine riportata in galleria, Apple ha ottenuto il triplo dei profitti rispetto a Samsung ed il triplo rispetto alla somma di quelli registrati da Huawei, OPPO, Vivo e Xiaomi. Più interessante è la seconda immagine in galleria: Apple ha chiaramente dominato il mercato in termini di vendite nella fascia degli smartphone da almeno 800$ e guida anche la fascia dei dispositivi tra 600 e 800$.

Questi ultimi dati spiegano i grandi profitti dell'azienda di Cupertino, la quale punta principalmente ad una determinata fascia di mercato. Le fette di mercato relative agli smartphone più economiche sono più combattute: la sfida viene giocata da Oppo, Samsung, la stessa Apple e Huawei.