La maggior parte degli acquirenti che spende oltre 700€ sceglie iPhone, la battaglia è aperta per quelli più economici (foto)

Vincenzo Ronca - Secondo l'analisi condotta da Counterpoint Research, l'azienda di Cupertino ha dominato il mercato in termini di profitti nell'ultimo trimestre.

Oggi vi parliamo dell’ultima analisi condotta da Counterpoint Research focalizzata sulla distribuzione dei profitti provenienti dal mercato degli smartphone a livello globale nel secondo trimestre di quest’anno. I dati hanno evidenziato un dominio di Apple sui concorrenti in termini di profitti e di vendite nella fascia più costosa.

Come potete vedere dalla prima immagine riportata in galleria, Apple ha ottenuto il triplo dei profitti rispetto a Samsung ed il triplo rispetto alla somma di quelli registrati da Huawei, OPPO, Vivo e Xiaomi. Più interessante è la seconda immagine in galleria: Apple ha chiaramente dominato il mercato in termini di vendite nella fascia degli smartphone da almeno 800$ e guida anche la fascia dei dispositivi tra 600 e 800$.

LEGGI ANCHE: Google Pay disponibile ufficialmente in Italia

Questi ultimi dati spiegano i grandi profitti dell’azienda di Cupertino, la quale punta principalmente ad una determinata fascia di mercato. Le fette di mercato relative agli smartphone più economiche sono più combattute: la sfida viene giocata da Oppo, Samsung, la stessa Apple e Huawei.

Via: Apple Insider
  • Mpj

    C’è gente che compra l’iPhone solo xké effettivamente è quello che costa di più e permette ad un certo di persone di sfoggiare il loro status, conosco dei ragazzi molto benestanti che girano in Porsche, Aston Martin e varie macchinette economiche che hanno tutti l’iPhone e lo cambiano ad ogni nuova uscita ovviamente in preordine per essere i primi.
    Una volta ho chiesto ad uno di loro che è un mio amico, xké non si compra un huawei, un Samsung o uno Xiaomi!
    La risposta!?
    “Ma stiamo scherzando!
    Robe da quattro soldi!
    Vuoi che mi faccia ridere dietro!?”
    Ecco, non serve che dica altro…

    • NihilGuru

      concordo in toto, che poi, se uno vuole essere davvero esclusivo si compra il porsche design, allora si che puoi dire di “essere figo”
      ma che ne sanno gli applettari! loro comprano iphone solo perché è uno STATUS SYMBOL ma poi in fin dei conti non sanno un cazzo di smartphone!

      • carlo

        ancora con sti discorsi da bimbominkia? ma fatevi una vita!

        • Mpj

          Ti senti preso in causa? 🤣

    • Rick 45

      Ahahah che persone disgustose e ignoranti, io ci girerei alla larga… purtroppo l’impero Apple si regge su queste persone da ” aperitivo ” (la fetta di persone che compra consapevolmente iPhone sapendo veramente cosa offre il dispositivo è minoritaria )…

  • pietro smusi

    Ma grazie che guadagna di piu…Come scritto da altri utenti la gente “ricca” lo prende “perchè fa figo” e siccome costa il triplo degli altri..guadagna il triplo che discorsi sono!

  • ILCONDOTTIERO

    Vorrei raccontarvi una storia vera :
    Un giorno gli ho detto ad un mio amico perchè ti compri un Iphone risparmia con 1/4 ti compri uno smartphone valido e ci fai le stesse cose anzi di più .
    Risultato : Il giorno dopo ha comprato un Iphone ( Ha fatto l’opposto ) .
    Morale:
    Finchè continuamo a criticare questi signori e quindi li diamo importanza , continueranno a comprare solo ( esatto opposto ) e sempre beni di lusso anche se hanno le tasche bucate .
    A volte ignorare è la soluzione più giusta , altrimenti noi stessi per assurdo alimentiamo le mode .

    • eema

      Ahahah ma sei serio? Pensi davvero di essere così decisivo e importante nella vita della gente? Mai sfiorato l’idea che la gente fa quello che gli pare e ragiona con la sua testa a prescindere dai consigli che tu gli possa dare e che la tua non é atro che un’opinione e non una verità assoluta che deve essere seguita a prescindere o rinnegata apposta?