iOS 12 conferma che il prossimo mese vedremo un nuovo iPad Pro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iOS 12 conferma che il prossimo mese vedremo un nuovo iPad Pro

Se volete indizi sui prossimi dispositivi Apple in arrivo, non dovete far altro che guardare al codice di iOS 12: ancora una volta, infatti, sbirciando all'interno dell'ultima versione del sistema operativo si trovano riferimenti ad un nuovo iPad.

Era già successo in passato, quando a giugno lo sviluppatore e autore su 9to5Mac Guilherme Rambo aveva trovato un riferimento al Face Unlock su iPad; lo stesso Rambo ha nuovamente trovato indizi sul nuovo iPad in arrivo: all'interno dell'app Setup (ossia il software che viene avviato per la configurazione iniziale) di iOS 12.1 beta, in una stringa si trova un riferimento ad "iPad2018Fall", ossia iPad autunno 2018.

Qualora il riferimento di un iPad autunno 2018 non fosse abbastanza, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha fatto notare su Twitter che dal codice di iOS 12.1 si può notare anche il supporto a Face ID in landscape (probabilmente riservato proprio al futuro iPad) e una maggiore attenzione a quando un display esterno viene connesso.

Quest'ultima informazione ci fa ovviamente tornare in mente il connettore USB-C: il famoso analista Ming-Chi aveva anticipato che il nuovo iPad Pro avrà connettore USB-C e non più Lightning e una maggiore conferma all'output video non può che confermare questa ipotesi.

Considerando che l'autunno si concluderà a dicembre e che, soprattutto, è molto probabile che Apple voglia lanciare i prodotti prima delle vacanze natalizie, sembra proprio che possiamo aspettarci una nuova presentazione a breve.

Via: 9to5Mac