Ho. Mobile: nessuna rimodulazione, anzi costi ridotti in 140 paesi

Giuseppe Tripodi -

Qualche giorno fa ha fatto molto discutere una presunta rimodulazione dell’operatore ho. Mobile, che sembrava avesse alzato i costi in roaming di alcuni paesi esteri, tra cui soprattutto Svizzera e Principato di Monaco. Ma possiamo tranquillizzare chi aveva gridato allo scandalo: non c’è stata alcuna rimodulazione, ma solo alcuni errori nel PDF relativo alle tariffe per l’estero (come d’altronde avevamo ipotizzato a tempo debito).

Siamo infatti stati contattati dall’operatore virtuale di Vodafone, che assicura che si è trattato solo di un errore e che, anzi, i costi di roaming sono stati ridotti per oltre 140 destinazioni, tra cui USA, Giappone, Cina, Canada, Australia e Sudafrica.

Non c’è stata alcuna rimodulazione. Sono stati invece ridotti i costi di roaming per oltre 140 Paesi, tra cui Usa, Giappone, Cina, Canada, Australia, e Sudafrica.

Per un disallineamento dei sistemi sono state erroneamente modificate le tariffe relative ad alcuni Paesi come Svizzera e Monaco.

Per ho. la chiarezza è importantissima, stiamo infatti ripristinando le tariffe precedenti e confermiamo quindi che anche questi Paesi non subiranno alcun aumento.

LEGGI ANCHE: Offerte ho. Mobile

Abbiamo verificato quanto riportato dall’operatore e segnaliamo che sul PDF delle tariffe estere presente sul sito ufficiale sono stati effettivamente corretti diversi errori che avevano fatto gridare alle rimodulazione, anche se ci sono ancora piccole incongruenze rispetto al precedente tariffario, che immaginiamo verrano corrette a breve.

In ogni caso, niente paura: non c’è stata alcuna variazione rispetto alle tariffe annunciate al debutto dell’operatore e, anzi, sembra che ho. Mobile voglia continuare ad impegnarsi sulla strada della trasparenza.

  • Davide

    Peccato che se si guarda per esempio la Svizzera, hanno aggiornato il costo negli SMS, ma riguardo internet, segnano ancora 0.05 Euro/mega invece che 0.0244 euro/mega com’era in precedenza

  • eXcalibur🗡️

    Più che un errore è stato un ripensamento dopo la reazione del pubblico.

    • JN-

      Anche secondo me

    • Upaolo

      soltanto questione di tempo, ci riproveranno ancora…

  • Upaolo

    Una volta si chiamava rimodulazione, ora invece : “incongruenze”, “errori” ,”ripensamenti”,ecc… Insomma, il povero cliente non può mai dormire tranquillo!.

  • Devil’s kiss

    “disallineamento dei sistemi” XD
    Ma ci faccia il piacere…
    È ovvio che sono stati beccati in fallo e stanno cercando di evitare la shitstorm

  • Davide

    Probabilmente qui qualcuno prende soldi per fare pubblicità!
    Vi pregherei di leggere meglio i pdf vecchi e quello nuovo, hanno riportato alcuni costi (probabilmente perchè come ha già detto qualcuno sono stati “beccati”) ma ne hanno lasciati altri RIMODULATI!!
    Ripeto: se si guarda per esempio la Svizzera, riguardo il traffico dati, segnano ancora 0.05 Euro/mega invece che 0.0244 euro/mega com’era in precedenza!
    Alla faccia della trasparenza!
    Forse prima di scrivere cose non vere dovreste controllare!!

    PS: hanno aggiornato anche l’app, indicando “in questa versione abbiamo risolto problemi minori”, invece hanno sostituito la parte con i costi all’estero con il pdf RIMODULATO, in modo che se uno non si era salvato quello vecchio ora non può più verificare gli aumenti!