App

Bimbi in casa? Non fategli sapere che è disponibile l'app di Boing! (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Bimbi in casa? Non fategli sapere che è disponibile l'app di Boing! (foto)

Se YouTube Kids è appena arrivato e molti ne hanno parlato, un'altra app dedicata ai più piccoli e che fornisce contenuti dedicati è stata lanciata (un po' più in sordina) circa un mese fa: stiamo parlando di BOING APP, l'applicazione del famoso canale televisivo.

Lo scopo dell'applicazione è intuitivo: guardare on demand una serie di cartoni animati disponibili a catalogo. Ma non c'è solo questo: al suo interno è possibile vedere il canale lineare (ovvero quello che vedreste in TV), giocare e visualizzare contenuti esclusivi.

L'app, a meno di un mese dal lancio (è arrivata il 20 agosto) ha già iniziato a scalare le classifiche ed è diventata la 1° app in evidenza nel Play Store, con 1 milione di download, 7 milioni di avvii e 15 minuti di ATS (tempo medio trascorso sull’app dal singolo utente).

Ma che serie si potranno trovare in catalogo? All'interno ci sono cartoni animati famosi come BEN 10, TEEN TITANS GO! e NINJAGO, ma potrebbe far felici anche i più grandicelli, per esempio con Doraemon.

L'app è divisa in 5 parti: Live TV (per lo streaming in diretta del canale), Video On Demand (per gli episodi e i contenuti esclusivi), Giochi (la libreria ne comprende ben 40), English Corner (per vedere gli episodi in lingua inglese) e, infine, Cartoonito (dedicato ai più piccoli).

L'applicazione è disponibile sia per iOS che per Android in maniera totalmente gratuita, e potete scaricarla seguendo i badge qui sotto. Pronti a farvi rubare il tablet (di nuovo) dai vostri figli?