Withings ritorna in grande stile dopo il divorzio da Nokia: ufficiale il nuovo Steel HR Sport (foto)

Vezio Ceniccola - Si tratta del primo prodotto lanciato nuovamente col marchio Withings

La storia d’amore tra Withings e Nokia è stata breve e nemmeno troppo intensa. Dopo circa due anni dall’acquisizione del marchio dedicato agli orologi smart, l’azienda finlandese ha deciso di sbarazzarsene rivendendolo proprio ai vecchi proprietari, che hanno ridato vita alla vecchia Withings con un nuovo logo e nuovi progetti all’orizzonte. Il primo a diventare un prodotto concreto è il nuovissimo Withings Steel HR Sport, lanciato da qualche ora sul nuovo sito ufficiale dell’azienda.

Si tratta di un dispositivo che prende chiaramente ispirazione dai modelli precedenti, in particolare dallo Steel HR: a confronto con questo prodotto, si ritrovano moltissime caratteristiche in comune, sia nel design che nelle funzionalità, ma ci sono anche delle novità molto interessanti.

Il nuovo Withings Steel HR Sport si presenta come un classico orogologio circolare analogico, ma integra nel suo quadrante un piccolo schermo digitale, anch’esso di forma tonda. Su di esso è possibile visualizzare informazioni su attività fisica, sonno, notifiche e battito cardiaco, sfruttando i vari sensori all’interno dell’activity tracker. La batteria interna fornisce autonomia per circa 25 giorni, esattamente come lo Steel HR originale.

Di nuovo ci sono il modulo GPS, che permette di tracciare il percorso fatto durante le nostre giornate, la possibilità di scegliere un cinturino in silicone, oltre al classico in pelle, l’indicatore VO2 Max e nuove watchface per lo schermo digitale. Inoltre, il supporto alle notifiche non si limita solo ai servizi preimpostati, ma da ora supporta più di 100 app di ogni tipo.

LEGGI ANCHE: Nokia Steel HR, la recensione

Withings Steel HR Sport è disponibile da oggi nelle colorazioni nera e bianca per il quadrante, al prezzo ufficiale di 199,95€, tramite il sito ufficiale o la pagina dedicata su Amazon. Per maggiori informazioni su questo prodotto, potete visitare il sito a questo indirizzo.

Withings Steel HR Sport – Immagini

Via: The Verge, Engadget
  • dan

    molto bello

  • Avere il GPS condiviso non vuol dire avere il GPS.

    • J.H. Bolivar Pacheco

      In effetti è strano, tutti i maggiori blog parlano del GPS come se fosse integrato, mentre il sito ufficiale parla di GPS connected (ossia GPS non presente , ma che prende info direttamente dal telefono collegato in bluetooth).

      DIciamo che per logica non sarebbe possibile mai 25 giorni di monitoraggio esercizi e GPS .