Il power bank più potente del mondo può caricare due MacBook Pro contemporaneamente e si trova su Kickstarter (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il power bank più potente del mondo può caricare due MacBook Pro contemporaneamente e si trova su Kickstarter (foto e video)

La maggioranza dei power bank che utilizza lo standard USB-C riesce a raggiungere livelli di carica attorno ai 30-45 W, anche se in molti in realtà arrivano al massimo a 18 W. Solo pochi riescono ad andare oltre, ma si tratta di modelli piuttosto costosi. O almeno così stavano le cose prima che HyperJuice promettesse su Kickstarter un nuovo caricatore capace di raggiungere 160 W.

Se temete che tali potenze elettriche possano rompere il dispositivo sappiate che in realtà il protocollo USB 3.0 supporta fino a 100 W e il power bank di HyperJuice sfrutta due prese USB-C combinate. Per darvi un'idea, con questi livelli energetici si possono alimentare contemporaneamente due MacBook Pro!

Il power bank ha una capacità di carica di 27.000 mAh, è dotato anche di un'uscita USB-A da 18 W e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il peso? In linea con la concorrenza: circa 550 g. I materiali usati sono alluminio per il corpo con inserti in plastica alle estremità.

Se la cosa vi interessa vi invitiamo a visitare la pagina Kickstarter dove potrete trovare anche una variante meno potente da "solo" 130 W.

A differenza di altri progetti simili che rimangono promesse non mantenute, Hyper non è un'azienda allo sbaraglio, offre diversi prodotti e ha una storia costellata di diversi successi raggiunti tramite la piattaforma di crowdfunding. HyperJuice al momento ha quasi triplicato la cifra-obiettivo di 100.000$, tuttavia il pacchetto Early Bird è ancora disponibile a 149$ con data di consegna dicembre 2018.