Instagram potenzia gli strumenti per lo shopping nelle Storie e nel tab Esplora (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram potenzia gli strumenti per lo shopping nelle Storie e nel tab Esplora (foto)

Instagram calca di nuovo la mano sullo shopping, introducendo due novità molto importanti per quanto riguarda l'acquisto e la vendita di merce sulla sua piattaforma. Ancora una volta i cambiamenti più interessanti riguardano le Storie, ma ci sono novità anche per la sezione Esplora.

La funzione per allegare link ai prodotti nelle Storie, introdotta già lo scorso giugno, è stata ulteriormente allargata a livello globale ed è ora disponibile in 46 Paesi. Ciò vuol dire che sempre più aziende potranno utilizzarla per vendere direttamente la propria merce su Instagram e, di conseguenza, sempre più utenti potranno acquistare tali articoli con un semplice tap nelle Storie.

La possibilità di comprare in maniera semplice e veloce è stata integrata anche nel tab Esplora, che si prepara a presentare un canale dedicato proprio allo shopping. Si tratta di una selezione personalizzata in base agli interessi dell'utente, nella quale sono raccolti i prodotti più appetibili in base ai suoi gusti.

Entrambe le novità sono già in rollout a livello globale e dovrebbero essere disponibili per tutti nelle prossime settimane. Se non l'avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l'app di Instagram per Android o iOS dai badge che trovate di seguito.

Fonte: Instagram