Apple Watch Series 4 con Vodafone: ecco come e chi può averlo dal prossimo 21 settembre

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Apple Watch Series 4 con Vodafone: ecco come e chi può averlo dal prossimo 21 settembre

Il nuovo Apple Watch Series 4 è una delle novità più interessanti presentate da Apple la scorsa settimana e già siamo in grado di riportarvi dettagliate informazioni su come sarà possibile aggiudicarselo con Vodafone, operatore che, come già sappiamo, ha l'esclusiva per la vendita di questo prodotto in Italia.

Una variante di questo dispositivo è dotata di connettività LTE grazie alla sua eSIM, la SIM integrata direttamente nello smartwatch, e Vodafone la renderà disponibile nel nostro paese a partire dal prossimo 21 settembre, abbinata al pacchetto denominato Vodafone OneNumber: questo pacchetto permetterà di usare i minuti di chiamate ed i GB di traffico dati inclusi nella propria offerta anche con lo smartwatch, in modalità indipendente dallo smartphone.

Ci sono importanti vincoli per poter usare il nuovo Apple Watch in questa modalità: innanzitutto, è riservata ai clienti Vodafone che possiedono un'offerta con traffico dati in 4G ed, inoltre, è necessario che possiedano almeno un iPhone 6 o successivo aggiornato a iOS 12 (o successivo).

Essenzialmente, la eSIM integrata in Apple Watch funzionerà come un duplicato virtuale della SIM inserita nel iPhone abbinato, con lo stesso numero telefonico.

Vodafone non ha ancora comunicato a quali tariffe potrà essere abbinata Vodafone OneNumber con Apple Watch. In Spagna, lo stesso operatore offre gratuitamente l'abbinamento per alcuni pacchetti in abbonamento e, ad altri pacchetti, gratuitamente per i primi 3 mesi e poi con una tariffa mensile di 5€.

Chiaramente, il mercato spagnolo non è quello italiano e Vodafone potrebbe scegliere di proporre tariffe differenti rispetto a quelle appena citate. Torneremo ad aggiornarvi appena ci saranno ulteriori novità in merito.