Xperia Ear Duo si aggiornano: arrivano l’adattamento dinamico del volume, le notifiche vocali per iOS e non solo (video e foto)

Vincenzo Ronca

Sony ha rilasciato un aggiornamento ufficiale per il firmware delle Xperia Ear Duo, le sue cuffie intrauricolari totalmente wireless presentate ad inizio anno, che introduce importanti funzionalità come l’adattamento dinamico del volume, le notifiche vocali per gli utenti iOS e nuove possibilità di personalizzazione delle gesture.

Il nuovo firmware fa capo al numero build 2.0.0 ed introduce la funzione di normalizzazione dinamica (prima immagine in galleria), la quale equalizza il volume audio tra le diverse sorgenti. La seconda immagine in galleria illustra la seconda novità introdotto dall’aggiornamento grazie alla quale sarà possibile personalizzare maggiormente le gesture da compiere sulle cuffie.

LEGGI ANCHE: Sony WH-1000XM2, la recensione

L’ultima introduzione è dedicata agli utenti iOS: si tratta dell’integrazione delle notifiche vocali, le quali permetteranno di ascoltare i vostri messaggi, appuntamenti del calendario ed il nome di chi vi sta chiamando direttamente dalle Xperia Ear Duo, senza consultare il vostro iPhone. Di seguito vi lasciamo un video riepilogativo della novità introdotte.

Via: Xperia Blog