Xiaomi Mi Band 3 con NFC è pronta a sbarcare in Cina: ecco come sarà (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi Mi Band 3 è l’ultima smartband lanciata dall’azienda cinese a livello globale e che sta ottenendo un ottimo successo dal punto di vista delle vendite. Xiaomi ha in mente di non fermarsi a questo punto e lanciare una nuova variante della smartband integrante anche il modulo NFC in Cina.

Questa feature è una delle poche che mancano alla variante standard della smartband e sarebbe di fondamentale importanza per usare il dispositivo nell’ambito dei pagamenti mobili. Tramite le foto riportate in galleria potete osservare come sarà la Mi Band 3 con modulo NFC: il prodotto potrebbe essere presentato ufficialmente in Cina il prossimo 19 settembre, a fianco di Xiaomi Mi8 Youth.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 3, la recensione

Altre conferme arrivano anche da Huami, l’azienda che cura la produzione dei dispositivi wearable come la Mi Band, la quale ha comunicato che la variante NFC del dispositivo ha superato con successo l’acquisizione di tre certificazioni e sarebbe pronta al lancio. Il prodotto non dovrebbe variare i termini di caratteristiche tecniche rispetto alla variante standard ed integrare la compatibilità con la piattaforma di pagamenti mobili Mi Pay (funzionante in Cina).

Al momento, non sono emerse indicazioni relative all’ipotetico prezzo di lancio. Mi Band 3 con NFC verrà lanciato sicuramente in Cina; torneremo ad aggiornarvi sull’eventuale espansione della sua commercializzazione nel mercato europeo.

Via: Get Droid Tips
  • Pol Pastrello

    Avete notizie sul funzionamento dell’NFC? Praticamente con l’App NFC Tools è come se l’NFC fosse integrato nel dispositivo, quindi posso leggere qualsiasi TAG NFC oppure è un accrocchio slegato?

  • Lorenzo Mirabile

    ovvero anche se il telefono non ha l’nfc e’ come se lo avesse?