Uber rinnova logo e grafica delle app grazie ad un font creato per l’occasione

Vezio Ceniccola

È un look tutto nuovo quello che Uber ha deciso di indossare, frutto di un rinnovamento estetico che ormai si attendeva da anni. Il servizio presenta ora un logo completamente ridisegnato, più moderno e snello, ed ha adottato anche piccole modifiche all’interfaccia delle app ufficiali per Android e iOS.

Pe il logo, visibile nell’immagine in alto, è stato creato un nuovo font chiamato Uber Move, mossa astuta sia per risparmiare i costi di licenza che per avere più personalità e riconoscibilità. La novità è già presente nelle icone delle app Uber e Uber Eats, ma verrà inserita a breve anche in tutto il resto dei servizi che fanno capo all’azienda.

LEGGI ANCHE: Uber si dà anche al noleggio

Proprio le app mobile sono state oggetto di attenzioni particolari, visto che hanno subito un rinnovamento importante della grafica interna, che proseguirà anche nelle prossime settimane. Il font interno sarà sostituito proprio con il nuovo Uber Move, che diventerà un elemento fondamentale per tutta la piattaforma Uber.

Via: The Verge