Qual è il titolo più gettonato di tutti da mobile? E voi a che gioco giocate? (foto)

Una statistica per smartphone e tablet divisa in categorie e titoli
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Qual è il titolo più gettonato di tutti da mobile? E voi a che gioco giocate? (foto)

Strategy Analytics ha pubblicato il suo report trimestrale sulla distribuzione dell'attività di gioco su dispositivi mobili con i dati aggiornati a fine giugno 2018. La statistica prevede la divisone in 6 categorie: Arcade & Azione, Ragionamento & Puzzle, Carte & Casinò, Casuali, Corse, Sport.

Come potete vedere dal grafico a fine articolo da più di un anno a questa parte la situazione è stabile e non ci sono avvicendamenti tra le varie categorie. È però interessante osservare il diverso andamento nel tempo: per esempio i giochi sportivi sono in costante calo e potrebbero scendere fino in fondo alla classifica scavalcando i meno popolari di tutti, le corse.

I titoli casuali invece sono stati altalenanti, mentre i giochi di puzzle, logica e ragionamento sono in continua ascesa e potrebbero rubare la prima posizione agli arcade. Tra questi ultimi il più giocato di tutti rimane Pokémon Go con le sue 12,4 ore di gioco in media al mese.

Subito dietro ma molto staccato Words With Friends 2 che raccoglie "appena" 3,6 ore al mese. L'avreste mai detto? Fatecelo sapere nei commenti