OnePlus presenta i nuovi auricolari Bullets V2 con USB-C. E non è un caso (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus presenta i nuovi auricolari Bullets V2 con USB-C. E non è un caso (foto)

OnePlus rinnova i Bullets V2, che diventano i primi auricolari cablati ma con connettore Type-C, e non jack audio. Del resto forse già saprete che OnePlus 6T sarà dotato solo del primo e non del secondo, quindi l'avvento di questo tipo di auricolari non ci può meravigliare di certo.

Disponibili (non sappiamo esattamente da quando, ma si parla di "mesi a venire") allo stesso prezzo degli attuali Bullets V2 (19,95€), i nuovi promettono però una qualità audio superiore, grazie ad un DAC Cirrus Logic, con una perdita di qualità minima lungo la linea. Ed anche a livello costruttivo sono più resistenti.

Secondo un'indagine di OnePlus, che poi ha portato all'eliminazione del jack audio da OP 6T, molti suoi utenti sarebbero già migrati ad auricolari di tipo wireless, ma il lancio adesso di un modello cablato è sintomo della libertà di scelta che vuole offrire l'azienda.

OnePlus presenta i nuovi Bullets, disponibili al lancio del prossimo dispositivo

Milan, 13 Settembre 2018 – OnePlus, leader nella produzione di smartphone premium, annuncia oggi una versione aggiornata dei tanto apprezzati auricolari Bullets V2. Soprannominati “Type C Bullets” per la loro connettività USB-C, questi nuovi auricolari saranno lanciati insieme al prossimo dispositivo dell’azienda, previsto per l’ultimo trimestre del 2018.

I nuovi “Type C Bullets” saranno in commercio allo stesso prezzo degli attuali V2 (€19.95), e saranno in vendita sui canali online e offline. I nuovi auricolari Bullets offriranno una qualità sonora superiore e saranno un passo avanti rispetto alle Bullets V2, con un design che combina ancora una volta praticità e versatilità per migliorare l’esperienza audio complessiva.

I Type C Bullets riprenderanno il design metallico di OnePlus Bullets V2. Ogni parte di questi auricolari è realizzata con l’estrema attenzione ai dettagli che da sempre contraddistingue OnePlus: per esempio, l’azienda ha aggiunto una fibra aramidica al filo così da rendere le Type C Bullet più durature e resistenti.

I Type C Bullets presentano inoltre una qualità del suono migliorata grazie a un DAC professionale di fascia alta integrato di Ciruss Logic, e hanno una gamma dinamica più alta, un più elevato rapporto segnale/rumore e un livello di rumore più basso. Rispetto al modello precedente con jack da 3,5 mm, le cuffie Type C garantiscono una perdita di qualità minima per risultati audio superiori.

Secondo un’indagine condotta da OnePlus all’inizio del 2017, l’80% degli utenti usava cuffie con jack regolarmente, mentre un sondaggio del 2018 ha evidenziato un calo drastico, con un passaggio del 59% degli utenti a cuffie wireless. I nuovi Type C Bullets affiancano i Bullets Wireless e rappresentano il modo in cui OnePlus ha deciso di mostrare la sua flessibilità e offrire opzioni diverse per rispondere a esigenze e modalità d’utilizzo different. I Type C Bullets includono controlli in linea per la gestione del volume di musica e chiamate e un microfono pensato per essere utilizzato anche in movimento. Sono inoltre progettate per im pairing perfetto con i device OnePlus e consentono agli utenti di configurarli in funzione delle proprie preferenze.