Il costosissimo powerbank di Tesla è bello ed ha la ricarica wireless, ma non guardate le specifiche (foto) (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il costosissimo powerbank di Tesla è bello ed ha la ricarica wireless, ma non guardate le specifiche (foto) (aggiornato)
Aggiornamenti

Tesla non fa solo auto intelligenti con avanzatissimi sistemi di guida autonoma, ma spesso si occupa anche della vendita di altri prodotti non necessariamenti correlati col settore automobilistico. Lo shop ufficiale della società di Elon Musk è pieno di magliette, cappellini, giocattoli ed accessori col marchio Tesla, a cui si è aggiunto da pochissimo anche un nuovo powerbank che permette la ricarica wireless.

Il design del prodotto è minimale e futuristico, in perfetto stile Tesla. La scocca lucida nasconde al suo interno una batteria da 6.000 mAh, la quale supporta una potenza di soli 5 W in uscita per la ricarica wireless e 7,5 W per quella con cavo – sono inclusi sia il connettore USB-C che quello USB-A.

Sia la capacità che la potenza di ricarica non sono molto ampie, ma un prodotto del genere non si fa certo notare per le sue specifiche tecniche. Anche perché ha un costo non irrisorio: ben 65$, che fanno circa 56€ al cambio attuale.

Se siete fan di Tesla e non badate a spese, il nuovo powerbank con ricarica wireless è disponibile sul negozio ufficiale dell'azienda nelle colorazioni bianca e nera. Per tutti gli altri, è possibile consolarsi con le immagine che trovate qui di seguito.

Aggiornamento 12-09-2018 ore 16:00

Se vi stavate accingendo ad aprire il portafogli per acquistare il powerbank di Tesla, sarete felici di sapere che da ora dovrete sborsare un po' meno.

L'azienda ha comunicato che il prezzo di listino dell'accessorio di ricarica è stato abbassato a 49$, con uno sconto di 16$ rispetto al prezzo originario. Inoltre, gli utenti che hanno acquistato il powerbank prima di oggi verranno rimborsati dei 16$ di differenza tra il prezzo pagato e il prezzo attuale.