Il nuovo smartwatch Amazfit sta arrivando e avrà a cuore i suoi utenti, letteralmente (foto)

La presentazione è fissata per il 17 settembre e si tratterà di un dispositivo di fascia decisamente alta.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il nuovo smartwatch Amazfit sta arrivando e avrà a cuore i suoi utenti, letteralmente (foto)

Amazfit è un marchio Huami, a sua volta azienda satellite del grande ecosistema Xiaomi. Da anni vanta sostenitori anche nel nostro paese, grazie a smartwatch best seller del calibro di Amazfit Pace, Bip e Stratos. Presto però sarà la volta di un nuovo modello che, per festeggiare il terzo compleanno del produttore, sarà molto ambizioso.

Il fiore all'occhiello del nuovo smartwatch Amazfit sarà un sistema avanzato per il monitoraggio dell'attività cardiaca, capace di fornire informazioni preziose sul nostro cuore, aiutando addirittura a diagnosticare (o tenere sotto controllo) problemi come l'aritmia e la fibrillazione atriale. Per farlo, si servirà di un nuovo sensore ottico ad alta precisione, coadiuvato dall'intelligenza artificiale.

Un sistema simile potrebbe essere incluso anche in Apple Watch serie 4, motivo per cui Huang Wang – CEO di Huami – ha voluto svelare questo dettaglio prima dell'evento dello Steve Jobs Theater di stasera.

 È inoltre trapelata la presunta confezione di vendita del nuovo smartwatch (foto qui sopra), da cui potremmo desumere che si chiamerà Amazfit X, mentre il prezzo di lancio potrebbe aggirarsi attorno ai 1.599 yuan (circa 200€), decisamente alto per gli standard cinesi. Ci aspettiamo dunque un vero top di gamma, dalla forma circolare e dal design curato, come testimoniato dai bozzetti che vedete qui sotto.