Pansar Augmented è uno smartwatch vestito da orologio di qualità analogico (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pansar Augmented è uno smartwatch vestito da orologio di qualità analogico (foto)

Oggi vi riportiamo un interessante progetto di crowdfunding lanciato sulla piattaforma Kickstarter: si chiama Pansar Augmented ed è un orologio analogico che integra, all'occorrenza, molte funzionalità proprie dei classici smartwatch.

Come potete vedere dalle immagini riportate in galleria, si tratta di un dispositivo dal design molto ricercato: l'orologio è basato sulla meccanica che soddisfa i criteri del movimento svizzero, è realizzato con vetro zaffiro e componenti assemblati a mano. Alle classica funzionalità di consultazione dell'ora analogicamente, si aggiungono quelle smart: alla pressione del pulsante laterale dedicato, le lancette analogiche si spostano per usare le funzioni smart che vanno dalla consultazione del meteo a quella del numero di follower su Instagram.

Pansar Augmented è presentato in tre varianti: Ocean Edition focalizzata sulle informazioni meteo, dedicata agli sportivi; Accelerator Edition per chi preferisce il lato social e la Quantifier Edition maggiormente indicata a chi vuol tenere traccia dei propri affari. Il dispositivo è accoppiato alla sua app dedicata ai dispositivi mobili sulle piattaforme Android e iOS.

La campagna di raccolta fondi ha già raggiunto il traguardo prefissato: per ulteriori 57 ore, a partire dal momento in cui scriviamo, sarà possibile finanziare il progetto per 505€ e ricevere un Pansar Augmented in una delle tre versioni a scelta. Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di visitare la pagina Kickstarter dedicata.

Via: TechCrunch