iPhone Xs Max potrebbe essere il nome del nuovo iPhone "grosso più grosso"

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
iPhone Xs Max potrebbe essere il nome del nuovo iPhone "grosso più grosso"

A distanza di una settimana dalla presentazione ufficiale, continuano ad arrivare indizi importanti sul nome della nuova gamma iPhone 2018. La novità più interessante, per la precisione, è quella relativa al modello più grosso tra i due che monteranno lo schermo OLED, il quale dovrebbe prendere il nome di iPhone Xs Max.

Ricapitolando, gli ultimi rumor confermano nuovamente che il nome del modello con schermo OLED da 5,8 pollici dovrebbe essere iPhone Xs, mentre quello OLED da 6,5 pollici sarebbe appunto il già citato iPhone Xs Max. Nessun parola riguardo al modello LCD da 6,1 pollici, che potrebbe assumere una denominazione differente da questi – forse iPhone 9?

Se il marchio "Max" venisse confermato, si tratterebbe di una piccola rivoluzione in casa Apple, che per la prima volta abbandonerebbe la denominazione "Plus" per indicare il modello di iPhone con dimensioni maggiori. Di certo non sarebbe una novità assoluta per il mercato, visto che il nome "Max" viene già utilizzato ampiamente da molti produttori, Xiaomi in testa.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche della gamma iPhone Xs, ci sono altre conferme relative al nuovo chip A12, accompagnato da 4 GB di RAM, al supporto Dual-SIM in alcuni mercati e ad una nuova finitura dorata per la scocca.

In ogni caso, per scoprire tutti i segreti dei nuovi melafonini, non resta che attendere il prossimo 12 settembre, quando Apple svelerà al mondo tutta la sua nuova gamma di prodotti.

Via: 9to5Mac