Iliad annuncia la nuova offerta: 7,99€/mese per 50 GB e più roaming

Emanuele Cisotti - Festeggiando così i 2 milioni di utenti attivi.

Iliad non sembra intenzionata a fermarsi e festeggia ufficialmente la “conquista” di ben 2 milioni di utenti dal lancio (100 giorni fa) con una nuova offerta. Anche questa volta, come per le due offerte precedenti, aumenta il prezzo, ma aumentano anche i GB a disposizione, sia in Italia che all’estero.

Il nuovo pacchetto è un’esclusiva per i primi 500.000 utenti. L’offerta da 6,99€/mese è poi ancora disponibile (a questo link) per altri 200.000 utenti, un po’ come successe con l’offerta ancora precedente. Possibile che questa condizione spingerà gli utenti ad attivare l’offerta con il dubbio che possa arrivare a costare di più nello step successivo. Ma passiamo alle cose importanti: cosa offre questa nuova offerta Iliad?

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB / mese in 4G / 4G+ in Italia
  • 4 GB / mese in Europa
  • Minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni all’estero (su fisso o mobile)
  • Nessun vincolo, con prezzo garantito per sempre
  • Numerosi servizi aggiuntivi a costo zero

Come sicuramente noterete le novità riguardano ancora una volta i GB a disposizione. Abbiamo adesso 50 GB (prima erano 40) in Italia e 4 GB in Europa (uno in più). Iniziamo a pensare che queste quantità possano davvero iniziare ad essere sufficienti per qualsiasi tipologia di utenza, ma lasceremo a voi lo spazio nei commenti per considerazioni sulla bontà dell’offerta. Aggiorneremo l’articolo in caso di novità e dettagli sulla nuova offerta, che Iliad dichiara essere attivabile da oggi online o nei SIMbox Iliad.

Due milioni di utenti in 100 giorni:

iliad celebra con la nuova incredibile offerta

La #Rivoluzioneiliad continua con 50 GB, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro, per sempre

iliad raggiunge quota due milioni di utenti in poco più di tre mesi dalla data di esordio sul mercato italiano e per celebrare questo traguardo lancia la sua nuova offerta con la volontà di sorprendere ancora una volta gli utenti.

Un’offerta sempre più generosa con ulteriori 10 GB in Italia e 1 GB in più in Europa, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro.

Senza vincoli e senza costi nascosti, per sempre.

L’offerta iliad con 50 GB in Italia e 4 GB in Europa è garantita per 500.000 utenti e include, inoltre, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni all’estero.

L’offerta di iliad a 7,99 euro:

• Minuti e SMS illimitati
• 50 GB / mese in 4G / 4G+ in Italia
• 4 GB / mese in Europa
• Minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni all’estero (su fisso o mobile)
• Nessun vincolo, con prezzo garantito per sempre
• Numerosi servizi aggiuntivi a costo zero

Nell’ultimo mese iliad ha, inoltre, inaugurato i suoi più grandi Store rispettivamente nei centri di Milano e Roma, luoghi nevralgici e di riferimento per rafforzare il rapporto con i propri utenti e testimoniare la volontà di essere sempre più presente sull’intero territorio nazionale.

La nuova offerta iliad è disponibile e sottoscrivibile da oggi sul sito www.iliad.it e tramite le Simbox presenti presso gli oltre 140 iliad Store e Corner diffusi in tutta Italia (qui è possibile visualizzare la mappa di localizzazione di Store e orner).

  • Mario N.

    Ok. Poniamo il caso che a me del multiplayer online performante non importi. Poniamo che a casa io ci stia il giusto, per lavoro ,uscite, etc. E che abbia già un numero Iliad, che prende bene anche a cada. Ne attivo un altro, piazzo un dispositivo in modalità hotspot e addio linea di casa, perché 100giga di traffico in un mese sono già una bella copertura. .che ne dite?

    • Simone Biagini

      in linea teorica può anche andare.
      Diciamo che in casa sono un po’ più preoccupato per le emissioni elettromagnetiche.
      linea fissa con router in wifi ha emissioni del tutto trascurabili già a brevissima distanza dal router.
      Diverso è avere un dispositivo connesso in 4g che bene o male genera sempre traffico (in casa quando c’è gente c’è la tv, i dispositivi mobili, sky, una sega o l’altra..) e quindi le emissioni diventano meno trascurabili; per starsene tranquilli andrebbe trovata una posizione all’esterno per un router 4g ed in casa avere uno switch+access point wifi.
      Il telefono che abbiamo in tasca non è mai in traffico continuo, ma in casa, al chiuso, con traffico costante…

      Non sono un fanatico delle emissioni eh.. però certi contesti vanno valutati bene, in particolare se ci sono bambini in giro.

      • Mario N.

        Ricordo male o in passato Vodafone offrì internet a casa con un modem che funzionava solo con sim?
        O si trattava soltanto di una questione di “riconoscimento” dell’utenza ?

        • Daniele

          Sìsì e c’è ancora. Anche 3 offre un servizio analogo con 3Cube Pack, un po’ limitato ma costa la metà di un’ADSL qualsiasi.

      • Simone Sabatini

        Simone, non dici cose sbagliate sia chiaro. Ma allora dove mettiamo l’avete uno smartphone sempre in tasca con i dati accesi? O telefonare con il telefono vicino al cervello?

        La tua argomentazione non ha per niente senso.. Basta mettere un router (4g) in una stanza a sé con la WiFi ed è tutto come sempre. Fine. Le paure elettromagnetiche mettile quando lasci il Cell in tasca

        • Simone Biagini

          Fermo Fermo. Son due cose ben diverse, e non si tratta di paure eletromagnetiche
          Il telefono sempre in tasca con dati accessi non genera traffico continuo, ma solo una tantum e di breve durata, con lo smartphone in sleep la maggior parte del tempo. Certo che sarebbe meglio tenerlo almeno in un borsetto invece che direttamente in tasca magari vicino ai gioielli 🙂
          Idem dicasi per la telefonata BREVE, che ha un impatto moderato, anche se comunque non fa male usare l’auricolare.
          Discorso molto diverso invece per un router 4g piazzato in casa che, se non c’è nessuno sta buono, ma che in presenza di persone e quindi dispositivi connessi.. viaggia con i dati di brutto e senza andare mai in sleep (al contrario dei telefoni).
          Infatti io ho detto che il router 4g andrebbe messo FUORI (in una stanza cambia poco l’essenza del problema). Ricorda che la stanza agisce come una gabbia, che mantiene parte delle radiazioni elettromagnetiche in casa e obbliga il modem lte ad aumentare la potenza.
          Allo stesso modo se con il tel in auto che magari prende pure poco, tu avessi uno strumento per misurare le rediazioni emesse, bè.. rimarresti impressionato.
          E converrai che non è molto intelligente dedicare una stanza ad un router lte..

          Discorso totalmente diverso per il solo WIFI/bluetooth/zigbee/zwave che hanno potenze decisamente irrilevanti anche misurando attaccati al dispositivo (con il cordless va decisamente peggio, ma sempre meno che lo smartphone).
          Ripeto, non sono un fanatico delle onde elettromagnetiche, molte sono esagerazioni assurde. Altre invece sono considerazioni doverse.

          • fabrizio martelletta

            Ho router LTE in casa con antenne esterne, in questo modo risolvi il problema delle radiazioni elettromagnetiche.

          • Simone Biagini

            Soluzione più che corretta.
            Router LTE esterno o con sole antenne esterne.

      • Antonio R.

        I telefoni ricevono ….. Emettono solo quando parli..

        • Simone Biagini

          No. Fai un po’ di confusione.
          I telefoni, come tutti gli apparati radio, comunicano continuamente.
          A potenze diverse, non costanti certo, ma continuamente.
          E per comunicare emettono sempre onde radio a diversa potenza.
          La situazione peggiore è in comunicazione o quando c’è poca copertura, dove l’apparato alla la potenza al massimo.

          • Antonio R.

            Dipende come li setti……il mio quando è in standby toglie la connessione dati, per non consumare la batteria inutilmente, e per non avere “onde” inutili….
            Penso che chiunque abbia a cuore la propria incolumità nel lungo periodo, utilizzi questa modalità…

          • Simone Biagini

            No again.
            Il fatto che tu abiliti o disabiliti i dati è del tutto irrilevante. Quando il telefono è in sleep il trasferimento dati avviene ogni tanto non continuamente.. Averli attivi o disattivi cambia veramente poco.
            Il telefono è comunque connesso alle celle telefoniche, cerca il segnale migliore mentre ti sposti etc etc.
            Per non avere emissioni dovresti metterlo in modalità aereo, ovvero con gli apparati radio spenti.

      • Iamyourfather

        Avendo avuto un modem Wi-Fi/4G portatile, ho notato che è veramente scomodo come uso casalingo, perché ogni volta dovevo ricaricarlo, ho preferito prendere un modem sempre Wi-Fi/4G “statico”, anche perché ho fatto il tuo stesso ragionamento per quanto riguarda le onde elettromagnetiche, che nel caso del Wi-Fi già a breve distanza diventano trascurabili.

    • ibasilico

      Ho avuto lo stesso pensiero ed ho appena acquistato la Sim ;p

    • Antonio R.

      Faremo tutti cosí 😁

    • Devil’s kiss

      Già fatto! Risparmio annuo stimato superiore a 250 euro xD

  • pietro smusi

    Finchè non migliora la qualità della rete non credo propio passerò mai ad Iliad…
    Se la qualità in chiamata e la velocità della rete arrivano ad essere come al mio attuale operatore, o meglio, allora ne varrà la pena.

    • Daniele

      concordo, “la qualità in chiamata” è essenziale per chi come noi ha lo smartphone con audio Dolby 7.1

      • pietro smusi

        Io vedo il mio amico che ha il mio smartphone (oneplus 6 8/128) e con iliad non prende sempre bene, internet gli va lento e quando mi chiama lui (o chiunque altro) la voce non si sente come dovrebbe, è quasi come se fosse lontano.
        Quindi si, la qualità in chiamata è essenziale per non stare li 3 ore al telefono a chiedere di ripetere perchè non si capisce una mazza.

        • Antonio R.

          Qui in Lombardia iliad va benissimo…..testato in diverse località …anche montane….

          • pietro smusi

            Per l’esperienza che ho io no, quando vedrò i miglioramenti lo valuterò.

    • Antonio Luigi Reali

      Non credo sentano la tua mancanza….stanno spaccando perchè le offerte sono stratisferiche.. AVANTI COSÍ ILIAD, GRAZIE

      • pietro smusi

        A me non sembrano stratosferische, io ho 30 GB minuti e messaggi illimitati con Fastweb…la rete è veloce e la qualità della chiamata ottima, io guardo velocità e qualità…poi spendere 5 o 7€ non fa differenza a mio avviso

        • Antonio R.

          La tua offerta costa 15euro, direi il doppio…non spendi 5.99 ma 14.95….sono 9 euro in più. Quasi 3 volte tanto

          • pietro smusi

            No, ne spendo 9.55, offerta fatta in negozio con loro te lo assicuro!

        • Marco Missere

          Con la differenza sostanziale che Fastweb è un gestore virtuale, Iliad no.

          • pietro smusi

            Ma a me non interessa, anzi non credo che ad un utente importi troppo chi è cosa, io vedo solo “va veloce internet? posso guardare youtube in 1080 senza che si interrompa ogni 3×2?”
            e ancora “prende dove vado? se chiamo qualcuno mi sente bene? io lo sento bene?”
            Se le risposte sono no, poco importa di 3 o 4€ di differenza, vado da altri…

          • Marco Missere

            A me fortunatamente Iliad va bene. Ho subito ruberie in ordine cronologico da 3, TIM e per ultima Vodafone con le rimodulazioni estive, e la mia pazienza si era completamente esaurita.

    • Marco Missere

      Iliad potrà crescere solo grazie all’utenza. Abbiamo dato migliaia di chance ai gestori tradizionali, ora è giusto dare fiducia a Iliad e contribuirne alla crescita.
      La velocità della rete io non la trovo pessima.

      • pietro smusi

        Contento che a TE vada, siccome persone come amici e o parenti da me lo hanno e non vedo che non è all’altezza di altri operatori a parità di prezzo, non lo valuto nemmeno…
        Io ti do opinioni e pensieri MIEI, poi ognuno è libero di sceglierlo come di non sceglierlo eh

  • Antonio M.

    Ma i vecchi clienti quando potranno passare alle nuove tariffe.. qui mi sa che tra aumenti e false promesse ci si sta allineando al cartello dei vecchi operatori!

    • maxxi81

      Addirittura!

    • Gianluca

      Quali aumenti?

    • VITA A COLORI NOURI COACHING

      di che aumenti parli ???

    • fsa

      Quali aumenti? Forse sulla tua Terra piatta.

    • Psyco98

      Oddio, aumenti… Se lanciare una nuova offerta è un aumento…

      • Antonio Luigi Reali

        Non è un aumento…è maggiore disponibilità di gb…..aumento è quello che fanno gli altri operatiri

        • Psyco98

          Appunto!

    • Marco Missere

      Ma quali aumenti? Chi aveva la vecchia promozione rimane con quella senza rimodulazioni. È Iliad, non Ladrafone.

  • Lay

    50GB sono sufficienti se si usa la rete mobile (anzi, ne sono sufficienti molti meno).
    Se però parliamo di usare la rete mobile come se fosse fissa non sono sufficienti.
    I recenti giochi arrivano a pesare da soli anche più di 50GB. Video in full hd (quindi non 4k) in streaming (che in termini di dati è identico al download) pesano 1GB o più.
    Scaricando giochi e guardando video, magari qualche film su netflix e qualche gioco (non necessariamente più pesante di 50GB) in una settimana si possono facilmente consumare su rete fissa.
    La vera rivoluzione da questo punto di vista sarebbe una flat. Alla fin fine agli operatori cambierebbe poco (solo una relativa minoranza di persone supererebbero i GB “previsti” e credo pure raramente, non tutti i mesi uno scarica più di 50GB di giochi) mentre consentirebbe agli utenti di fare a meno del telefono fisso e del modem.

    Sia ben chiaro, una connessione in fibra ottica è molto più stabile e sicuramente varie limitazioni sono valicabili solo su rete fissa (cambio di dns, possibilità di usare torrent ecc…) e ormai la fibra ottica è abbastanza diffusa (rispetto a pochissimi anni fa) e si diffonde sempre di più tra open fiber e telecom.

    Ma sarebbe comunque una soluzione valida per chi, ad esempio, va a vivere in affitto temporaneo o gli studenti in trasferta.

    Detto questo 50GB non sono per nulla male, mal che vada esistono reti pubbliche (tipo biblioteche) o private (tipo bar) che possono compensare in caso servano GB aggiuntivi. È un po’ più scomodo ma sicuramente sono lontani i giorni in si navigava 10GB al mese e si pagavano a peso d’oro.

    • Mario N.

      Si ma quanto costa la fibra …
      Parliamo (finite le offerte) di più o meno un 50ino a bimestre, per una velocità di picco di 50Mbs . Non sembra questo grande affare, ormai.

      • Lay

        Boh io pago sui 25€ al mese (come hai scritto) ma la velocità è circa 200 mega… e stiamo parlando di fiber to cabinet (messa da circa un annetto nella mia zona), qualche giorno fa è arrivata anche l’offerta per la fiber to home e quella va a 1000 mega per lo stesso prezzo.
        Iliad non va assolutamente a queste velocità… dove prende lte+ va al massimo ad 80 mega, nella mia zona si arresta a 15-30 mega.
        E parliamo comunque di un’offerta limitata in GB al confronto con una illimitata. Una linea stabilissima contro una instabile.
        Per casa preferisco 100 volte la fibra ottica, fuori di casa mi va bene il fatto di non dover più navigare a 32 kbps quando finivo i GB.
        È una buona alternativa, ma al momento non è flat e neanche stabile, non la prenderei mai come prima linea… però come seconda linea mobile a 6€ (comprese chiamate) al mese ci sta.

      • Psyco98

        Mia madre paga tipo 20-25 per una 7 che va a 5. No, non c’è niente di più veloce. No, non c’è niente di più conveniente (considerando che per i “costi di attivazione” di 5€ al mese spenderebbe di più con qualsiasi passaggio).
        Magari avessi la fibra anche a 50… Aspetto con trepidazione il 2020 per Open fiber, così da non cadere nello sconforto ogni volta che torno dall’università.

  • ferragno

    fare un ofeerta da 2-3€ no è…

    • Simone

      Mamma mia che pulciaro

      • Però magari a qualcuno potrebbe bastare un’offerta da 1000 minuti/sms e 10 giga (per dire)…

        • Sharik

          Basterebbe probabilmente all’ 80% dei clienti XD Per questo è difficile che la facciano

  • Frank

    Ah!! Che tempi quando sul mio Nokia 5800 (la risposta seria di Nokia all’iPhone)dovevo disattivare la connessione internet ultra-lenta altrimenti solo leggere l’oroscopo mi avrebbe fatto arrivare una bolletta da 500 euro!

  • Adriano

    È possibile passare dalla prima offerta a questa da 50Gb? Come?? Grazie.

    • Ciccio87

      Mi aggiungo alla richiesta

    • Sicuramente sì, anche se ancora non ci sono dettagli sul come e quando.

    • Roberto Damiano

      aspetta e spera

    • VITA A COLORI NOURI COACHING

      idem … aspettando il bottone rosso

  • Andrea Martini

    va bene a salire…..ma verso il basso nulla ??
    Ho genitori e parenti che sperano in un qualcosa da 3€ con min e sms illimitati e 5GB

    • VITA A COLORI NOURI COACHING

      come in francia … seconda SIM con qualche ora di chiamate , SMS/MMS illimitati e pochi GB ( in francia hanno 50 Mb )
      a soli 2€

      • Pol Pastrello

        Dalle nostre parti abbiamo Kena Facile.

      • Antonio R.

        Possono andare fa fastweb o kenamobile

    • Concordo, sarebbe utilissima.
      Questa è solo una bella mossa di marketing di Iliad, che in questo modo si mette in tasca mezzo milione di euro in più al mese…..

    • Sharik

      Secondo me un’offerta del genere non la faranno mai perché sarebbe insostenibile per loro. La stragrande maggioranza dei clienti Iliad Italia lo è per via del prezzo e non della necessità reale di 30/40/50 Gb; quindi sarebbero tantissimi a passare ad un’offerta da 3 euro con 5 Gb.
      A ben guardare infatti Free offre in Francia un’offerta a 2 euro con minuti ed sms illimitati ma solo 50 Mb (si, Mb); in questo modo Iliad evita che questa venga sottoscritta da chiunque abbia anche una minima necessità di navigare sullo smartphone.

      • Antonio R.

        Io sono contentissimo del 5.99 30gb…..più di cosí

        • Sharik

          Ma infatti quella è stata un’offerta davvero “rivoluzionaria” ma che non poteva durare in eterno; ora se mai proporranno tariffe ad un prezzo inferiore a quella di lancio non potranno che essere con bundle molto minori; ed è giusto così (come dicevo il riferimento è la stessa Free)

      • Antonio R.

        Concordo….e forse è giusto cosí

    • Antonio R.

      Possono andare da Kena o da oh mobile…😂🤣😂🤣😂

      • Antonio R.

        Che ovviamente non la faranno mai

  • AL1979

    Mossa sbagliata. Spero che iliad lasci la promo da 40 GB a 6.99 euro in futuro. Se tra qualche mese ci sarà solo la promo da 7.99 euro non sarà più vantaggiosa dato che se uno vuole spendere di meno (e consuma pochi GB) deve guardare alla concorrenza.
    Io punterei su 3 piani
    1000 min 1000 sms e 1 GB di internet a 1.99 euro
    min e sms illimitati e 40 GB di internet a 6.99 euro
    Min e sms illimitati e 80 GB di internet a 9.99
    Tra 2 anni (se il mercato è il contesto tecnologico lo richiede) rimodulerei le tariffe aumentando gratuitamente i GB della promo:
    Es: 1000 min 1000 sms e 1 GB a 1.99 euro
    Sms e min illimitati + 60 GB a 6.99
    Sms e min illimitati + 120 GB a 9.99

    • fsa

      Non posso che essere d’accordo, aumentare a oltranza può risultare dannoso perché per molti utenti due euro in più al mese non giustificano un bundle molto ricco ma che comunque non utilizzerebbero (anche io, “impegnandomi”, non riesco neppure ad avvicinarmi ai 30gb consumati).

      • Psyco98

        Vero. L’utilità dei GB extra sono semmai gli imprevisti, tipo: audio a Bologna e ho un WiFi da 50-100Mb a seconda del plesso, aula studio, casa…, in inverno ho usato una media di 3GB al mese per 9 mesi.
        Sono tornato a casa in Toscana dove ho una 7Mb che va a 5 e a forza di farmi da hotspot per andare a 10 e non avere crisi di nervi ho finito i 30GB di ho.
        Dal mese prossimo a luglio immagino userò di nuovo massimo 5GB.
        Alla fine per 7€ mi tengo questa offerta, ma ci come a tanti possa non andare di avere dati inutilizzati.

    • konami7

      Assolutamente d’accordo perché l’utente vuole pagare meno, poi più GB ci sn meglio è, ma il punto è pagare meno… Diciamo solo che alla tua idea da 1,99€ metterei 5GB INVECE CHE 1….

      • AL1979

        5 gb sono troppi. La promo serve solo per chi chiama e manda sms e naviga pochissimo (es mia mamma).

        • Psyco98

          Stavo per fare la stessa obiezione (magari dicendo 2-3 invece di 5), ma effettivamente hai ragione. Mi viene semmai il dubbio che ci guadagnino di più con 3GB a 2€ che con 40 a 7€

          • Pol Pastrello

            Difficilmente ci sarà qualcuno che li utilizza 40 o 50Gb così come i 30 iniziali. Mentre i 3Gb che proponi saranno certamente sfruttati all’osso. Il costo al Gb è inferiore ma quello reale non è sul nominale.

          • Psyco98

            Ci sta, solo che immaginavo che eventuali fruitori di un’offerta da 50 ne usassero almeno una decina

  • Pol Pastrello

    Vi posso anticipare anche le prossime tariffe di Iliad:
    – 8,99€/mese per 60 GB.
    – 9,99€/mese per 70 GB.
    – 10,99€/mese per 80 GB.
    – +1€/mese per +10GB ….

    Arriviamo da:
    – 5,99€/mese per 30 GB.
    – 6,99€/mese per 40 GB.
    – 7,99€/mese per 50 GB.

    • berserksgangr

      Ridicoli? Ironico spero

      • Pol Pastrello

        Se vogliono arrivare alla quota di clienti che si sono prefissati con una rete inferiore ai concorrenti e prezzi che ormai sono tali e quali per mio conto sono ridicoli. Basterà professarsi “rivoluzionari” negli spot oppure i clienti se ne accorgeranno?

    • Concordo!
      E’ solo una bella mossa di marketing di Iliad, che in questo modo si mette in tasca 500.000 euro in più al mese….. in quanti ci cascheranno???

      • Marco Missere

        Ma che cascheranno? Quando ti faranno avere questo rapporto contenuti/prezzo i ladri dei gestori tradizionali?

        • Io non ho detto che la loro offerta è peggiore di quella degli altri gestori (poi andrebbe paragonata anche la qualità).
          Ho detto solo che con una grande mossa di marketing (quindi sto facendo un complimento) hanno trovato il modo di intascare mezzo milione di euro al mese in più.
          Perché non credo che i 10GB al mese aggiuntivi servano davvero a qualcuno.
          Però alle persone, che cascano in questi trucchetti di marketing, ad avere 50GB invece che 40GB sembra di aver fatto l’affare del secolo.

          • Marco Missere

            Io personalmente, che già ero interessato alla promozione da 6 €, una volta vista quella da 7 € non ci ho pensato due volte a farla per avere 40 GB, e sono soddisfatto così.

          • Pol Pastrello

            Condivido in toto. Il prezzo è passato da 0,199667€ al Gb della prima offerta a 0,17475€ per quella intermedia agli attuali 0,1598€, ma come hai giustamente puntualizzato questo vale solamente se i Gb aggiuntivi vengono consumati, servano in realtà a qualcuno. Per gli utenti meno esigenti, che ci stavano nei 30Gb questo si traduce in un aumento del 33,39%!
            Ma evidentemente sono più bravi quelli del marketing a raccontarcela che chi è in grado di fare valutazioni economiche …

          • Antonio R.

            Sei un dipendente vodafone…..

          • Pol Pastrello

            Tu si che sei perspicace; ci hai beccato in pieno! Sono dipendente Vodafone come tua madre è ancora vergine! 😉

    • Sharik

      Era improbabile che mantenessero una politica di prezzo così aggressiva per sempre. Probabilmente andranno ad allinearsi alle offerte di Free Mobile in Francia (non dissimili dall’ultima offerta lanciata ieri)

  • Iamyourfather

    Io ho fatto la prima offerta, quest’offerta è comunque vantaggiosa, ma non sono molto d’accordo su questi piccoli aumenti, perché non tutti utilizzano questa grande quantità di giga a disposizione.
    Penso piuttosto che sia meglio puntare ad opzioni che nessun’altro operatore impiega, per esempio:

    – l’opzione per riattivare i giga in caso di esaurimento prima del mese, sarebbero i primi per offerte dati+chiamate (vodafone lo fa già per offerte solo dati).
    – Un’offerta con chiamate e pochi giga a pochi euro (sotto i 5), tornerebbe molto utile per sostituire il numero della linea fissa.

    • Pol Pastrello

      HoMobile ti permette già il restart dell’offerta.

      Se fossero stati corretti avrebbero mantenuto l’offerta da 5,99€ e 30Gb e poi avrebbero messo un opzione di 1€ per aumentare il traffico di 10Gb.
      In questo modo accontentavi tutti; quello che gli bastano 30Gb e quello che ne vuole 50 (+2€) così come quello che ne vuole 100 (+7€).
      Ognuno si faceva la propria tariffa su misura …
      Invece no, Iliad vuole guadagnarci su chi di tutti questi giga non sa cosa farsene …. questa è la “rivoluzione Iliad”, essere scorretti nei confronti degli utenti meno esigenti!

      • Marco Missere

        Ah, adesso Iliad è la rivoluzione scorretta e ho., di proprietà di Vodafone (sì, proprietà di Ladrafone), l’eroe.

        • Pol Pastrello

          HoMobile permette di effettuare il restart dell’offerta, che ti piaccia o meno!
          Iliad ancora non lo permette; avevano accennato che l’avrebbero fatto ma evidentemente, per i “Rivoluzionari” non è una priorità.
          I fatti stanno così!
          Come c’è stato un aumento di 2€, il 33,39% per l’esattezza, non bazzecole, per gli utenti meno esigenti, quelli che non raggiungerebbero manco i 30Gb mensili.
          Poi se tu vuoi polemizzare fai pure. Ma la “Rivoluzione Iliad” finora è stata un aumento del 33,39%.

          • Marco Missere

            Ma per favore, siamo seri. Vogliamo parlare di aumenti di 2 €? Parliamo dell’aumento di 2 € che mi hanno fatto quei ladri deprecabili di Vodafone, dopo che per 2 o 3 volte sono tornato da loro nel corso degli anni. Non avranno mai più da me neanche una lira. Quello è un aumento, non una promozione cui si può tranquillamente e liberamente rinunciare.

          • Pol Pastrello

            Appunto, l’hai detto, qui si può tranquillamente punirli rinunciando di aderire alla loro offerta visto che è aumentata del 33,39% in poche settimane.
            Su Vodafone siamo tutti d’accordo; ma Iliad non è molto diversa anche se qualcuno li considera i paladini dei soprusi subiti. A loro modo stanno facendo le stesse cose degli altri gestori …. sveglia!

          • Marco Missere

            Ma che sveglia…

          • Antonio R.

            Iliad è l’unica onesta, voi di vodafone siete poco corretti ad intervenire nei forum

          • Pol Pastrello

            Onesta? 😀
            E’ onesta quanto sono vere le tue accuse che io sono prezzolato Vodafone!

          • Marco Missere

            A mio modo di vedere Iliad non sta facendo nulla di anomalo. Chi vuole attiva la promozione che vuole, senza vincoli, senza obblighi. Che è diverso dalle rimodulazioni, senza che tu mi stia a riportare percentuali di aumenti.

          • Pol Pastrello

            Il risultato è il medesimo, il come viene fatto è diverso. Anche con le rimodulazioni non hai nessun vincolo/obbligo, puoi tranquillamente andartene senza penali.
            Ti ricordo che con questi “aumenti mascherati” del 33,39% l’offerta Iliad per buona parte della clientela diventa sempre meno attraente, quindi difficilmente arriveranno alla quota di clienti che avevano accennato. Senza crescita i debiti chi li pagherà secondo te?

          • Devil’s kiss

            Io ho l’offerta da 5,99 e non ho visto alcun aumento. Quindi che stai dicendo?
            L’aumento (anzi gli aumenti) li vedevo anche troppe volte con i gestori precedenti

          • Pol Pastrello

            Bravo, chi prima arriva prima alloggia, mentre gli altri si attaccano?
            Per chi si abbona domani l’aumento ci sarà o no? Può fare ancora l’offerta a 5,99€ o deve OBBLIGATORIAMENTE SUBIRE un aumento del 33,39% pagando 7.99€?

          • Devil’s kiss

            Ma non ti hanno aumentato nulla perchè non hai mai sottoscritto un contratto con loro! L’offerta da 6 euro sapevi benissimo che era riservata al primo milione di clienti (poi portata a 1200000 clienti). Io ho fatto 3 sim per me ed i miei familiari. Se tu dormivi non è colpa di iliad. Se speravi che le offerte successive fossero ancora piú vantaggiose hai sperato male.
            Non sei OBBLIGATO a subire nessun aumento. Stattene col tuo vecchio operatore.

          • Pol Pastrello

            Falso; ho una SIM Iliad del primo lotto da 5,99€ ma non sono così ottuso da non accorgermi che stanno aumentando i prezzi.
            Quanto all’offerta limitata, se non te ne fossi accorto, tutti gli operatori TLC fanno delle offerte limitate nel tempo che scadono di settimana in settimana ma le rinnovano continuamente.
            Finora Iliad è stata capace solamente di peggiorare l’offerta aumentando del 33,39% e non ha dato la possibilità di fare il restart a differenza di qualche concorrente.
            Si sono distinti per velocità mediocri (nperf docet), qualità delle telefonate discutibile per non parlare dei problemi in ricezione delle chiamate quando sei in 4G, lasciamo perdere l’elenco degli altri problemi che hanno fixato.
            Se professarsi come “rivoluzionari” e poi questa rivoluzione si rivela un 33,39% di aumento a me pare che siano identici agli altri operatori.

          • Devil’s kiss

            Penso che o lo fai apposta o hai seri problemi neurologici

          • Pol Pastrello

            Si, gli stessi problemi di cui soffre tua madre!

          • Devil’s kiss

            Fatti ricoverare bamboccio

          • Pol Pastrello

            Si, dammi l’indirizzo di dove è ricoverata tua madre che vado a trovarla!

          • Devil’s kiss

            Se mi mandi l’indirizzo di casa tua ti invio, a mie spese, corda sapone e sgabello. L’albero trovatelo da solo.

          • Antonio R.

            Dici soltanto falsità…..la tua mail aziendale finisce con @vodafone.it o .com

          • Marco Missere

            Obbligatoriamente. Certo. Come no. Più stupido io che ancora ti rispondo.

          • Antonio R.

            Non c’è nessun aumento…dici soltanto falsità, troll

          • Marco Missere

            Ma sì, lascialo perdere, è un palese troll. Gli altri gestori sono seri e affidabili, Vodafone su tutti, mentre Iliad è lo specchio per le allodole.
            #dontfeedthetroll

          • Pol Pastrello

            Te la canti e te la suoni. Comunque vedremo a fine anno, se raggiungeranno 4mil di utenti hai ragione tu altrimenti hai torto!
            Auguroni.

          • Chiara

            Ho letto altri messaggi di Pol Pastrello (sempre sulla chat di mobile world) contro Iliad. Probabilmente è un troll, come ravvisato da altri utenti o un dipendente di Vodafone-Tim. Sto seriamente pensando di passare ad Iliad,io che da anni sono fedelissima ad un altro gestore e ho poca dimestichezza con tt queste nuove compagnie ed offerte. Ho sentito parlare solo bene di Iliad, da più parti. Mi alletta la totale trasparenza, oltre che le offerte. Speriamo migliori la ricezione.

          • Marco Missere

            Io sono cliente Iliad da più di un mese e non tornerei indietro.

          • Antonio R.

            Non c’è nessun aumento…dici soltanto falsità

          • Pol Pastrello

            Il costo mensile è passato da 5,99€ a 6,99€ a 7,99€ per i nuovi clienti. Come lo chiami questo fenomeno? Il costo per un nuovo cliente è diventato meno vantaggioso del 33,39%, a fronte della fornitura di più Gb che probabilmente non verranno mai sfruttati.
            Se un comportamento di questo genere l’avesse messo in atto la tua odiata Vodafone la penseresti diversamente.

          • Marco Missere

            Sembra che tu mi voglia prendere in giro. Le rimodulazioni di Vodafone sono obbligatorie. I 3 € per disattivare i servizi a pagamento di TIM sono obbligatori. Non è obbligatorio l’euro in più per avere il 4G da 3 (due anni fa), ma è fortemente truffaldino. Con Iliad è il cliente a scegliere a quale promozione aderire. Non è assolutamente sullo stesso piano degli esempi da me citati degli altri operatori.

          • Pol Pastrello

            Falso, per legge le rimodulazioni ti danno diritto di cessare o migrare gratuitamente. Tim Prime è un altra storia e bisognerebbe entrare nel merito dell’attivazione che doveva essere stoppata per tempo. Il 4G a pagamento di Tre non è obbligatorio.
            Iliad non ti permette di scegliere, il contratto da 5,99€ non c’è più come quello da 6,99€ a giorni! Quindi l’unico che ti obbliga è il “rivoluzionario” Iliad ..

          • Antonio R.

            Ti pagano per scrivere….facile

          • Marco Missere

            Nessuno ti costringe a passare a Iliad. Ti piace l’offerta? La fai. Non ti piace? Non la fai. Preferivi le precedenti? Dovevi sbrigarti. E con questo non intendo proseguire il discorso, rimango dell’idea che tu mi voglia prendere in giro o trollare.

          • Pol Pastrello

            Detto da un fanboy Iliad ottuso.
            Vedremo nei fatti se Iliad manterrà il trend di crescita o se avrà una brusca frenata. Mica sono tutti utonti che si fanno raggirare con questa corsa ai giga che probabilmente non riuscirai manco a sfruttare visto che hanno la rete mobile peggiore.
            In 3 mesi hanno totalizzato 2 milioni di utenti; vedremo se a fine dicembre (4 mesi), mantenendo lo stesso trend di crescita, Iliad sarà a 4 milioni! 😀
            La stessa Iliad non ci crede, stimano 2,5 milioni; crescere ancora di 500mila utenti in 4 mesi? Come mai loro stessi stimano una frenata del genere? Passare da 650mila utenti al mese a 125mila vuol dire che l’offerta è diventata enormemente meno attraente!
            I clienti dovevano sbrigarsi? Bell’analisi del cavolo, se l’offerta era a numero chiuso comunque tiri la copertina da qualche parte rimani scoperto!
            Se dobbiamo dare merito a Iliad di aver calmierato i prezzi ora però che sta rimodulando la propria offerta è possibile criticarla perché anche i concorrenti non staranno a guardare e rimoduleranno a loro volta. Chi ci perde è il cliente … sveglia!

          • Marco Missere

            Fanboy Iliad? Può essere. E la colpa è dei gestori tradizionali che sono un cancro.

          • Anto Curci

            ho. è dei ladri e banditi della Vodafone. Ergo sono ladri e banditi anche loro. Non mi venite a dire che non sono truffatori e scorretti: ci ho vinto 5 procedimenti legali. ho. rimodulerà appena avranno raggiunto un certo numero di clienti. Sono sempre il derivato di truffatori

          • Nicola Pellegrin

            Ciao Pol, occhio a calcolare anche il femonemo di saturazione del
            segmento di mercato proporzionale all’avanzare dei giorni.

          • Pol Pastrello

            Bravo, ottima osservazione!
            Secondo te per contrastare questo fenomeno ha senso aumentare il prezzo base dell’offerta?
            Aumentare il prezzo del 33,39% non serve casomai per scoraggiare nuovi clienti?
            Normalmente il nuovo cliente viene trattato meglio; Iliad fa giusto il contrario, ha trattato meglio il primo milione e passa di clienti e penalizza i nuovi clienti.

          • AL1979

            Iliad sta facendo delle mosse sbagliate. Se tra qualche settimana tolgono la promo da 40 GB per lasciare quella da 50 GB si tirano la zappa sui piedi. 7.99 euro al mese per 50 GB sono pochi per la quantità di GB che offrono MA iniziano ad essere prezzi allineati alla concorrenza. Difficilmente un utente consuma costi tanti GB al mese.
            Iliad deve fare 3 promo
            2.99/3.49 euro al mese per 1000 min 1000 sms e 1 GB di internet. Magari si può rendere illimitati i GB per whatsapp… (solo sms e non chiamate video). Offerta dedicata a chi usa pochissimo internet e chiama e manda sms (es anziani e molte persone che conosco).
            6.99 euro al mese per la 40 GB. Se finisco 2,5 euro per altri 10 GB.
            13.99 euro al mese per 200/250 GB di internet

          • Marco Missere

            D’accordo, penso però che non siano stupidi.

          • Antonio R.

            Probabilmente è un dipendente vodafone….pagato per spararle grosse

          • Antonio R.

            Chi voleva la tariffa a 5.99 l’ha fatta……iliad è correttissima e non ha alzato nessuna tariffa, ne ha semplicemente creata un’altra più capiente…..e ricordati che oh….mobile non esisterebbe senza iliad….se iliad dovesse scomparire…..oh.mobile vi inc****la tutti quanti e vi raddoppia la tariffa….

          • Pol Pastrello

            Falso!
            Creare un altra offerta presuppone che la vecchia offerta rimanga; è rimasta l’offerta da 5,99€? In caso affermativo dici il vero altrimenti dici il falso. Ha sostituito/rimpiazzato l’offerta aumentandone il costo.
            Visto la tua avversione per Ho allora prendi come riverimento Kena la quale esisteva già prima di Iliad e faceva tariffe simili a quelle Iliad.

        • Anto Curci

          Iliad è correttisma e chiarissima, oltre che essere senza vincoli. Gli altri sono diversi. In poco tempo migliorerà: sono francesi, mica italioti

          • Marco Missere

            Spiegalo al troll dal nome fake che pensava di prendermi in giro.

          • Anto Curci

            Non sono troll ma solo cogl

          • Pol Pastrello

            Come tua madre che non ti ha insegnato l’educazione!

      • Iamyourfather

        Non sapevo! Si forse son partiti con l’offerta a 5,99 per attirare clientela, e adesso hanno tirato su, ma secondo me ora si fermeranno perché non ha più senso alzare i prezzi, e raggiunti i prossimo 500.000 clienti faranno qualche offerta diversa.
        Se puntano ad un’offerta con un paio di SMS, minuti e un paio di giga (intendo sotto i 10Gb, tipo 5 per esempio), magari anche a 5€, fanno il colpaccio.

        • AL1979

          Se vogliono fare un bel colpaccio devo offrire 1000 min 1000 sms e 1 GB a 1.99 euro

          • Iamyourfather

            Vedendo come ragionano loro, se a 5,99€ si avevano 30Gb, a 2,99€ se ne potrebbero avere 10Gb, ma sarebbe esagerato, e 5Gb invece già più sensato, perché per quella fascia di prezzo l’offerta sarebbe rivolta a quelle persone che non fanno gran uso del cellulare, che può essere un’anziano o anche un genitore poco social.

          • AL1979

            5 GB per molte persone bastano e avanzano (anziani e persone che usano Wi-Fi). C’è il rischio che molte persone che hanno fatto la promo da 30 GB passino a quella da “5 GB”.

          • Iamyourfather

            Si forse non hai tutti i torti, dopo non avrebbero molti margini di guadagno.

          • Antonio R.

            Veramente più di cosí…cosa vuoi avere…..chi ci ha creduto fin dall’ inizio ha con solo 6 euro il mondo….. Mi sa che voi siete della concorrenza…ah aha h

      • Antonio R.

        Ma che scorrettezza…bisogna solo ringraziarli……che hanno lanciato l’offerta…altrimenti eri lí a farti inc***re a sangue dagli altri operatori….

        • Pol Pastrello

          Se non te ne sei accorto gli altri operatori hanno aumentato a loro volta le loro offerte dopo l’aumento di Iliad. Dobbiamo ringraziarli quindi per questo aumento di 1€ che adesso diventerà di 2€?
          Fanboy con fette di prosciutto sugli occhi vero?

    • maxdelay

      Coopvoce lo fa da sempre, stracomodo

  • Francesco Ramof

    Come faccio a passare dalla prima offerta (5.99) a questa?

    • Iamyourfather

      Si deve ancora aspettare! Io però preferirei che attivassero prima il rinnovo dei giga in caso di esaurimento prima del mese.

  • davide

    io spero vivamente che migliori la rete entro 1 anno perché voglio restare con iliad per la loro onestà e per il fatto che appunto è l’unica che ti da tanto senza sorprese con chiarezza con una web app chiara senza fronzoli inutili e con mille cose da disattivare il problema è solo che ancora funziona a singhiozzo a volte va benissimo altre malissimo… spero migliori in breve tempo