Honor Band 4 è ufficiale in Cina: essenziale ma non le manca nulla (o quasi) (foto)

Vincenzo Ronca - L'azienda ha presentato la versione standard e la Running Edition della smartband.

Anche Honor, l’azienda controllata da Huawei, segue le orme di Xiaomi e dopo la nuova Mi Band 3, assistiamo all’arrivo ufficiale di Honor Band 4. La nuova smartband di Honor si è sdoppiata, in favore di un’inedita Running Edition che risulta meno interessante della versione standard.

Caratteristiche Tecniche

Honor Band 4 arriva insieme ai nuovi smartphone dell’azienda e si presenta con uno schermo molto più grande del predecessore, da 0,95″ AMOLED a colori e tattile. Dal punto di vista dei sensori, integra un pedometro, tracker per attività fisica e per il sonno, NFC, rilevatore del battito cardiaco continuo ed un sensore infrarossi per rilevare quando il dispositivo è indossato al polso. La nuova smartband di Honor può rilevare molte attività sportive, compreso il nuoto grazie alla resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Honor Band 4 integra un modulo Bluetooth 4.2 LE ed è compatibile con Android 4.4 e superiori e iOS 9 e superiori. Dal punto di vista software, è in grado di notificare chiamate ed SMS e di silenziare le chiamate in entrata. La batteria integrata da 100 mAh promette fino a 14 giorni di autonomia in uso normale. Le dimensioni ammontano a 43 × 17,2 × 11,5 mm, per un peso di circa 23 grammi.

La versione Running Edition di Honor Band 4 è stata curiosamente privata del sensore di battito cardiaco e dotata di una batteria meno capiente da 77 mAh. La smartband integra un display di tipo POLED, non a colori. A suo favore, troviamo un migliorato rilevamento della corsa, particolarmente rivolto alla cadenza del passo, alla sua lunghezza ed al tempo di contatto col suolo.

Uscita e Prezzo

Honor Band 4 arriverà nelle colorazioni Blue, Black e Pink al prezzo di 199 yuan cinesi (circa 25€). Honor Band 4 Running Edition arriverà nelle colorazioni Black, Blue, Red, Yellow, Green e Pink al prezzo di 99 yuan cinesi (circa 12€). Entrambe le versioni della smartband di Honor debutteranno nel mercato cinese il prossimo 20 settembre, al momento non sono disponibili informazioni relative alla sua commercializzazione nel mercato europeo.

Via: Phone Arena
  • Nicolò

    Credo ci sia un refuso nell’incipit dell’articolo: Honor è un brand di Huaweil, non di Xiaomi.

    • Mauro

      no no, non è un refuso…..”segue le orme della sorella maggiore e dopo la nuova smartband di Xiaomi, la Mi Band 3″ era proprio convinto…..

      • Vincenzo Ronca

        Sì, ero convinto. Entrambe (Xiaomi e Huawei) controllano diverse sottomarche e le ho confuse. Grazie della correzione

  • Alessio Perelli

    Io ho la 3 e va benissimo,,sembra una della tante in vendita su aliexspress..la differenza come al solito la farà il software..prezzi buoni

  • Emanu_lele

    Visto il prezzo contenuto della smart band con il sensore, la versione runner non ha proprio senso

  • Krasto

    Io ho la band 3 che è ottima! Questa è pure meglio