Gli Spectacles arrivano in due nuovi stili e con lenti polarizzate: convinceranno anche i più scettici? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Una delle critiche mosse più spesso agli Spectacles – gli occhiali da sole smart di Snapchat – riguarda il loro design. Senza dubbio peculiare, distintivo e dotato di personalità, ma proprio per questo non adatto a tutti i gusti, soprattutto a chi giustamente considera gli occhiali da sole in primis un accessorio di stile e soltanto dopo un dispositivo con cui divertirsi.

Snapchat ha dunque fatto tesoro di queste critiche e ha deciso di lanciare due nuovi modelli di Spectacles, che differiscono dalla seconda generazione lanciata in aprile soltanto per lo stile. Troviamo infatti Veronica, dal gusto più femminile, e Nico, che si ispirano a modelli più classici, in voga fra i cultori degli occhiali da sole. La varietà dunque aumenta, ma forse non così tanto da incontrare i gusti di chiunque, anche perché ci troviamo di fronte ad occhiali massicci e non esattamente discreti – probabilmente una scelta obbligata, dettata dalla necessità di alloggiare batteria, fotocamera e circuiti vari.

LEGGI ANCHE: Snapchat Spectacles, la recensione della prima generazione

Rispetto al modello Original, oltre allo stile e alla dotazione di lenti polarizzate, a cambiare è anche il prezzo di vendita: da 174,99€ si passa a ben 229,99€ per i nuovi Veronica e Nico, già disponibili all’acquisto sullo store ufficiale, con spedizioni previste nell’arco di due o tre settimane. Basterà il nuovo design per convincervi ad acquistare un paio di Spectacles?

Via: The Verge