Gli Spectacles arrivano in due nuovi stili e con lenti polarizzate: convinceranno anche i più scettici? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Una delle critiche mosse più spesso agli Spectacles – gli occhiali da sole smart di Snapchat – riguarda il loro design. Senza dubbio peculiare, distintivo e dotato di personalità, ma proprio per questo non adatto a tutti i gusti, soprattutto a chi giustamente considera gli occhiali da sole in primis un accessorio di stile e soltanto dopo un dispositivo con cui divertirsi.

Snapchat ha dunque fatto tesoro di queste critiche e ha deciso di lanciare due nuovi modelli di Spectacles, che differiscono dalla seconda generazione lanciata in aprile soltanto per lo stile. Troviamo infatti Veronica, dal gusto più femminile, e Nico, che si ispirano a modelli più classici, in voga fra i cultori degli occhiali da sole. La varietà dunque aumenta, ma forse non così tanto da incontrare i gusti di chiunque, anche perché ci troviamo di fronte ad occhiali massicci e non esattamente discreti – probabilmente una scelta obbligata, dettata dalla necessità di alloggiare batteria, fotocamera e circuiti vari.

LEGGI ANCHE: Snapchat Spectacles, la recensione della prima generazione

Rispetto al modello Original, oltre allo stile e alla dotazione di lenti polarizzate, a cambiare è anche il prezzo di vendita: da 174,99€ si passa a ben 229,99€ per i nuovi Veronica e Nico, già disponibili all’acquisto sullo store ufficiale, con spedizioni previste nell’arco di due o tre settimane. Basterà il nuovo design per convincervi ad acquistare un paio di Spectacles?

Via: The Verge
  • dataghoul

    Cari beoti e beote che indosserete questi cosi per sentirvi fighi, vi preghiamo di non offendervi se, quando vi incontreremo per la strada, vi faremo immediatamente omaggio del nostro dito medio, come già facciamo con i dementi che riprendono con lo smartphone o con le action cam ogni momento delle loro inutili esistenze. 😉

    • Perché questa rabbia? 🙂

  • PTA
    (prezzo troppo alto)