La nuova app di Instagram potrebbe essere un vero e proprio negozio online

Vezio Ceniccola

Dopo la pubblicazione di IGTV e dei vari strumenti creativi per le Storie, potrebbe presto arrivare una nuova app a marchio Instagram, stavolta dedicata ad un settore ancora più interessante: lo shopping online!

Le prime informazioni a riguardo sono state rivelate da The Verge: il nome della nuova app standalone dovrebbe essere IG Shopping e si tratterebbe di un servizio abbastanza diretto per la compravendita di prodotti tra aziende ed utenti. Grazie ad esso, infatti, sarebbe possibile visualizzare una sorta di catalogo dei prodotti offerti dagli account che seguiamo, scegliere quelli che più ci piacciono ed effettuare l’acquisto direttamente tramite il servizio di pagamento integrato nell’app.

Si dovrebbe trattare, insomma, di un ennesimo espediente del social per espandere le funzioni dedicate allo shopping già presenti e, quindi, ottenere maggiori ricavi da questo settore. Su Instagram sono presenti moltissimi marchi ed aziende appartenenti ad ogni settore industriale ed economico, dunque il terreno è certamente ben pronto per l’avvio di un servizio di shopping diretto.

LEGGI ANCHE: Instagram contro i truffatori delle identità

Al momento non è ancora chiaro se e quando l’app potrà essere rilasciata. The Verge afferma che lo sviluppo è ancora in corso, ma non è detto che l’app possa realmente essere pubblicata nei prossimi mesi. In ogni caso, i passi di Instagram verso il mondo dell’e-commerce si sono fatti sempre più veloci negli ultimi tempi, per questo non è escluso che la nuova app IG Shopping possa arrivare davvero.

Via: The Verge