Abbiamo provato le Jabra Elite Active 65t, che presto arriveranno anche in versione Amazon Edition (Aggiornato)

Giuseppe Tripodi -

Ad IFA 2018 abbiamo avuto occasione di provare le Jabra Elite Active 65t: non si tratta di un prodotto appena lanciato (sono state presentate la prima volta al CES di quest’anno), ma la compagnia danese ha recentemente rinnovato la gamma di colori disponibili e si appresta a lanciare una nuova Amazon Edition.

Oltre alle tonalità già disponibili, da ottobre sarà possibile acquistare anche le nuove varianti Titanium Black e Copper Red, mentre a novembre arriverà (anche in Italia) la Copper Black, realizzata in collaborazione con Amazon, che offrirà tre mesi omaggio di Amazon Music Unlimited eaccesso ad Amazon Alexa. Non ci sono altre novità di rilievo (eccetto il nuovo colore, ovviamente) e anche questa nuova edizione costerà 189€ (e sarà disponibile solo su Amazon, ovviamente).

Per chi non le conoscesse ancora, Jabra Elite Active 65t sono cuffie full wireless con diversi assi nella manica: Bluetooth 5.0, 5 ore di autonomia con una singola ricarica (più due ricariche complete offerte dal case, per un totale di 15 ore di autonomia) e app dedicata veramente ben fatta. Nell’attesa della recensione completa, potete farvi un’idea delle Jabra Elite Active 65t con il video qui sotto.

Aggiornamento04/09/2018

Jabra ha annunciato che gli auricolari Elite Active 65t saranno disponibili in Italia dal 1 ottobre: potrete acquistarle su Amazon al prezzo di 189,99€. Di seugito il comunicato stampa completo.

IFA 2018: Jabra annuncia Jabra Elite 65t Amazon Edition integrati con Alexa e amplia la gamma Elite con nuove colorazioni

Milano, 4 settembre 2018 – Jabra è stata tra i protagonisti dell’ultima edizione di IFA, l’annuale fiera della tecnologia ed elettronica che si tiene a Berlino, dove ha scritto un altro capitolo della sua prestigiosa storia con cinque nuove varianti dei pluripremiati auricolari wireless Elite 65t e Elite Active 65t.

Ma la novità più interessante è sicuramente stata l’esclusiva Amazon Edition degli Elite Active 65t.

La nuova gamma di auricolari wireless di terza generazione mira a fare un salto di qualità offrendo la migliore interazione vocale della categoria, un’elevata qualità del suono, una maggiore durata della batteria e un accresciuto comfort.

L’Amazon Edition degli Elite Active 65t – in un’inedita colorazione Copper Black – consente di interfacciarsi con l’ambiente Alexa in-home permettendo l’accesso one-touch a diversi servizi del colosso americano delle vendite (Amazon Digital Music, Audible e Prime Video).

Una ricerca di Jabra* rivela che il 61% dei consumatori è interessato a usare la propria voce per controllare lo smartphone. Alexa on-the-go, l’assistente vocale di Amazon, supporta gli utenti con funzionalità di interazione vocale che non temono concorrenza. Che sia per lo streaming musicale, il fact-checking, lo shopping online o semplicemente usando Alexa come timer da cucina, l’integrazione vocale ha il potere di cambiare completamente il nostro modo di interagire con i dispositivi e di migliorare le nostre esperienze quotidiane.

I Jabra Elite 65t Amazon Edition saranno venduti in esclusiva da Amazon e includeranno 3 mesi di abbonamento ad Amazon Music Unlimited**.

“Siamo molto felici di lavorare con Jabra per offrire un altro semplice modo di sfruttare le potenzialità di Alexa on-the-go,” commenta Pete Thompson, Vice President di the Alexa Voice Service. “Con l’integrazione di Alexa, gli utenti potranno facilmente usufruire dello streaming audio-video, gestire i propri calendari, accedere con un clic ai numerosi servizi quali Audible e Amazon Music e molto altro.”

Nuove colorazioni per look personalizzati

IFA ha anche visto Jabra aggiungere quattro nuovi colori alla sua gamma di prodotti Elite; Gold Beige e un elegante Copper Black per gli Elite 65t, mentre per gli Elite Active 65t si segnalano un fiammeggiante Copper Red e un trendy Titanium Black (precedentemente disponibile soltanto negli Stati Uniti).

Gli Elite 65t abbracciano una ampia gamma di usi ed esigenze, includendo la tecnologia a 4 microfoni per un’elevata qualità audio e una solida stabilità wireless che riduce le interruzioni in fase di ascolto e di chiamata, e che è decisamente appropriata per uno stile di vita in movimento.

Attualmente i dispositivi Jabra sono terzi nel marketshare degli auricolari true wireless negli USA e in Europa (NPD & GFK).

Maggiormente indicati per le attività sportive, gli Elite Active 65t vantano 5 ore di utilizzo continuo con una singola ricarica, e fino a 15 con la charging case. Grazie a uno speciale rivestimento, gli auricolari hanno una presa particolarmente efficace, oltre a possedere la certificazione IP56 per la resistenza al sudore, all’acqua e alla polvere; caratteristiche utili per gli utenti più avventurosi.

Calum MacDougall, SVP di Jabra, ha dichiarato: “L’espansione della gamma Elite è la prova del nostro convincimento riguardo alla funzione Voice come l’interfaccia-utente del futuro. Siamo orgogliosi di continuare a sviluppare i nostri prodotti innovativi per garantire che i medesimi supportino il futuro della comunicazione wireless e che siano adatti per uno stile di vita in movimento. I lanci di IFA rappresentano una parte entusiasmante della crescita della famiglia Elite e mirano a garantire che in circolazione ci sia un auricolare appropriato per ogni esigenza degli utenti”.

Disponibilità

Jabra Elite Active 65t Amazon Edition saranno disponibili su Amazon a partire dal 1° ottobre al prezzo di 189.99 euro.

  • DangerNet

    Cuffie full wireless sì ma con una pessima qualità del suono senza una affaticante equalizzazione (neanche quella nell’app riesce a compensare gravi mancanze della corposità del suono e soprattutto non riesce bene a rendere nitide le varie frequenze sonore). Per il costo non proprio basso mi sarei aspettato mooolto di più (soprattutto da un brand come Jabra) ma hanno sicuramente altri vantaggi ma non quella del suono.

    • Paolo Cairoli

      NON CONDIVIDO assolutamente.
      non so che esperienze audio hi fi hi end tu abbia ma da appassionato ormai da decenni del settore, con esperienza si piu impianti audio , casse ( anche autocostruiti – nardi project ), nonche cuffie hi level posso invece dire invece che la qualità audio di queste jabra è davvero buona .
      Devi ricordare che il trasduttore è davvero piccolo e la fisica non si puo eludere ( oltre ad un certo punto)
      Di fatto i bassi sono potenti e controllati (se ti aspetti che ti facciano vibrare lo stomaco come un sub…sei fuori strada), medie ok voci chiare e definite ( anche nei cori), alti non stridenti (trombe mai fastidiose e con ottima dinamica)
      Gli strumenti , per chi li sa riconoscere, si sentono tutti
      Anche la ricostruzione del fronte è buona
      Usate per ore non affaticano…dal punto di vista audio…. cosa diversa è la sensazione che danno tutte le cuffie in ear.

      concordo con te sul prezzo
      il prezzo è effettivamente un po elevato soprattutto in considerazione che ci si deve fidare della durata delle batterie… che pur buone che siano hanno una durata definita….
      Le mie Grado labs sr 325 con cavo….alimentate da finalino a valvole dedicato… non mollaranno ( spero ) mai.

      just my 2 cent

      paolo