I nuovi auricolari wireless di Sony: impermeabili con 4 GB per la vostra musica in totale autonomia (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I nuovi auricolari wireless di Sony: impermeabili con 4 GB per la vostra musica in totale autonomia (video)

C'è anche Sony ad IFA 2018, dove ha presentato dei nuovi auricolari concepiti per funzionare in completa autonomia da altri dispositivi. Tra le caratteristiche principali, infatti, troviamo la completa impermeabilità, buona autonomia ed un ampio storage interno per archiviare brani musicali.

Le nuove WF-SP900 di Sony hanno una declinazione sportiva: integrano la certificazione IPX5/8 che ne assicura l'impermeabilità anche all'acqua salata e la resistenza fino a 2 metri di profondità ed anche la certificazione IPX6, che ne assicura la resistenza alla polvere. Gli auricolari wireless, che potete vedere in azione nel video riportato in basso, sono estremamente adattabili grazie alle 4 diverse misure di auricolari, i 3 diversi archetti per l'ancoraggio all'orecchio ed i 4 supplementari auricolari da nuoto, con eventuale cordino.

Il dispositivo può funzionare in modalità Bluetooth, connesso ad un secondo device per la riproduzione musicale assicurando fino a 3 ore di ascolto (che diventano 12 grazie alla custodia di ricarica). Grazie ai 4 GB di memoria interna sono utilizzabili anche autonomamente, assicurando il doppio del tempo di ascolto rispetto alla modalità Bluetooth.

Mediante la porta USB Type-C è possibile archiviare i file musicali.

Il prodotto di Sony integra gli esclusivi driver Balanced Armature, specifici per assicurare una buona qualità sonora anche in acqua e diverse modalità di ascolto, tra le quali quella per non escludersi completamente dai suoni ambientali. Inoltre, sono integrate delle gesture per gestire la riproduzione musicale, oltre all'accoppiamento con l'app Headphones Connect di Sony per dispositivi mobili.

Le nuove WF-SP900 di Sony saranno disponibili nel mercato italiano a partire da novembre 2018, ad un prezzo non ancora comunicato.