Aprite l’Area Personale di Iliad: i contatori hanno finalmente ripreso a funzionare!

Edoardo Carlo Ceretti -

Anche grazie alle segnalazioni che ci pervengono dal nostro gruppo Facebook dedicato, vi riportiamo una notizia che farà senza dubbio piacere a tutti gli utenti Iliad: i contatori di chiamate, SMS e traffico dati – da settimane alle prese con problemi che ne impedivano di compiere il proprio dovere – hanno ripreso a funzionare correttamente.

Sono decine infatti le segnalazioni di utenti che confermano di non incontrare più problemi nella consultazione dei consumi effettuati con la propria SIM Iliad, dunque la questione si avvia verso la definitiva archiviazione. Come potete vedere dalla schermata che vi riportiamo in galleria, i contatori ora mostrano in modo puntuale le soglie residue e il consumo reale.

LEGGI ANCHE: I tanti passaggi a Iliad causano ritardi e disagi: AGCOM cerca una soluzione

Il problema del blocco dei contatori sembrava affliggere in particolar modo i possessori della seconda offerta di Iliad (quella da 6,99€ mensili, per intenderci), creando grattacapi soprattutto per quanto riguarda il traffico dati. Ma ormai sembra che ci siamo lasciati tutto alle spalle, ce lo confermate anche voi?

  • Pietro

    Premetto avendo con l’offerta a 5.99 minuti ed sms illimitati la storia dei contatori e’ solo a livello statistico ma per correttezza non hanno ripreso a funzionare! Per più di un mese mi dava minuti 0 ed sms 0…da ieri hanno cominciato a contare ma con criteri inconcepibili. Mi spiego meglio: ho fatto la sommatoria delle chiamate dal dettaglio ebbene risultano 1700 circa ma il contatore generale ne segna 1400 (300 minuti non e’ margine di errore concepibile). Ieri mi segnava il contatore 42 sms inviati…il dettaglio 5 sms ….oggi gli sms sono diventati 44 sul contatore e 3 (che corrisponde a realtà) sul dettaglio. Quindi malgrado non sia per me rilevante avrei preferito lasciassero i contatori a zero (visto che chiamate ed sms son illimitati) piuttosto che scrivere valori casuali.

    • Dobermann Ita

      Si, anche per me è la stessa situazione.

    • VITA A COLORI NOURI COACHING

      A me è tutto ok , sms e minuti sono corretti

      • Pietro

        Pensa te per curiosità ho controllato proprio adesso il contatore e’ passato da 44 a 46 sms…non ne ho mandato uno ed il dettaglio continua a dire che ne ho mandato solo 3 dal 1 Agosto in poi. Ora chiamo ….quasi quasi prefersico che rimettano tutto a zero 🙂

  • Dario · 753 a.C. .

    @iliad_robot

    È open-source e trovate il sorgente linkato nel comando /help del bot se non vi fidate e volete runnare una vostra istanza (basta che rispettate la licenza AGPL 3) https://uploads.disquscdn.com/images/b38e3f902da3c37bf0646ad5b2237c63571a007f24f54df8c25643aadc14256c.png

    • Cenerentola94 #bea

      mi spieghi come funziona
      @bea200794 su telegram
      grazie

  • Anto Curci

    Se si modifica il metodo di pagamento non c’è modo di ricambarlo

    • FedeJC12

      Non è vero. Qualche settimana fa lo cambiai.

    • VITA A COLORI NOURI COACHING

      puoi cambiare il metodo di pagamento quante volte vuoi …

  • Francesco

    Ma nell’area personale hanno aggiunto la possibilità per chi è già cliente Iliad con l’offerta 30gb di poter passare a quella da 40gb?

  • dANNO

    c’è sempre il baco nella sezione ‘Estero’ che nel cerchio dati mostra i dati consumati e no come nella sezione ‘In Italia’ che segnala quelli residui