Nubia presenta qualcosa che non avete mai visto: lo smartphone...indossabile (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nubia presenta qualcosa che non avete mai visto: lo smartphone...indossabile (video e foto)

Nubia punta a stupire ad IFA 2018 in corso a Berlino e probabilmente ci riesce, mettendo insieme due concetti comuni nel mondo della tecnologia: quello dello smartphone e quello del dispositivo indossabile. Il risultato è nubia-α, uno smartphone indossabile che sembra uscito da un film di fantascienza.

Per farvi un'idea più completa del concetto che incorpora vi consigliamo di vedere il video e le immagini riportati in galleria: il dispositivo è indossabile come un classico orologio con cinturino, ma integra un display orientato verticalmente, flessibile e touch ed una fotocamera con (probabile) microfono immediatamente a lato del display.

Esso promette tutte le principali funzionalità che offre un classico smartphone: dalla connettività 4G per le video chiamate ai pagamenti da piattaforma mobile, promettendo anche un comparto fotografico di alta qualità.

Al momento, Nubia non ha comunicato ulteriori dettagli sul sistema operativo, prezzi, data di lancio e mercati nei quali verrà commercializzato, se non che sarà disponibile entro la fine di quest'anno.