Le nuove cuffie di Fresh 'n Rebel hanno cancellazione attiva del rumore e prezzo niente male (foto)

Ma ci sono anche tanti altri gingilli colorati da vedere.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Le nuove cuffie di Fresh 'n Rebel hanno cancellazione attiva del rumore e prezzo niente male (foto)

Ad IFA 2018 Fresh 'n Rebel ha presentato la sua nuova linea di accessori e prodotti audio: come da tradizione per l'azienda olandese, i nuovi dispositivi spiccano per una grande attenzione ai materiali utilizzati e, ovviamente, per il design e i colori sgargianti, perché anche l'occhio vuole la sua parte.

Clam ANC

Il prodotto di punta della società sono le nuove cuffie Clam ANC: come suggerisce la sigla nel nome, queste cuffie over ear sono dotate di Active Noise Cancelling, ossia cancellazione attiva del rumore. Per chi non la conoscesse ancora, questa tecnologia utilizza il microfono per ascoltare l'ambiente circostante e riproduce un suono "opposto" che compensa il rumore: grazie all'ANC e il design già isolante di per sé (le orecchie sono ben coperte dal padiglione), l'isolamento acustico di queste cuffie promette veramente benissimo.

Le Clam ANC hanno un'autonomia di 27 ore con ANC attivo, ma arrivano a 35 ore con una singola ricarica disattivando il sistema di cancellazione del rumore.

Dulcis in fundo, le cuffie possono essere piegate per essere riposte comodamente nell'astuccio incluso nella confezione, dentro al quale si trovano anche jack audio e cavo microUSB di ricarica.

Le cuffie Fresh 'n Rebel Clam ANC saranno in vendita in quattro colorazioni (Cloud gray, Cupcake pink, Petrol Blue e Concrete Black) tra qulche settimana al prezzo di 149€, un costo abbastanza onesto considerando i materiali utilizzati e la cancellazione attiva del rumore. Successivamente, arriverà sul mercato anche la versione senza ANC (chiamata semplicemente Clam), che costerà 99€.

Rockbox Bold e power bank

Oltre le nuove Clam, Fresh 'n Rebel ha presentato i suoi power bank (da 3.000, 6.000, 12.000 e 18.000 mAh) e ampliato la sua linea di speaker Rockbox Bold: le varianti più grandi, M e L, sono già disponibili sul sito ufficiale dell'azienda olandese, ma qui allo stand IFA abbiamo dato un'occhiata anche alla nuova variante S che arriverà a breve sul mercato e che potete ammirare nella galleria qui sotto nelle varie colorazioni.