Sennheiser punta sulla qualità ad IFA 2018: auricolari Bluetooth e Soundbar con suono 3D (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sennheiser punta sulla qualità ad IFA 2018: auricolari Bluetooth e Soundbar con suono 3D (foto)

Ad IFA 2018 non poteva mancare Sennheiser, uno dei marchi più conosciuti ed apprezzati quando si parla di qualità audio. L'azienda ha portato due prodotti molto interessanti alla fiera berlinese, dimostrando ancora una volta la versatilità della sua gamma e la grande cura dei propri prodotti.

Momentum True Wireless

Gli auricolari Bluetooth si stanno facendo largo nel mercato mondiale con ottimi riscontri da parte del pubblico. Per questo anche Sennheiser ha voluto dire la sua, lanciando i nuovi Momentum True Wireless, piccoli auricolari totalmente senza fili di fascia alta.

All'interno degli auricolari Momentum si trovano trasduttori dinamici da 7 mm di alta qualità, in grado di garantire un'elevata resa sonora. I True Wireless possono riprodurre file in formato AAC, sono compatibili con lo standard aptX, supportano i comandi vocali con Apple Siri e Google Assistant e sono dotati anche della tecnologia Transparent Hearing, che quando attivata permette di ascoltare i suoni che ci circondano evitando l'isolamento completo.

Il design è molto curato, con elementi in metallo utilizzati per la finitura, e sono presenti anche due microfoni con tecnologia beamforming, uno per ogni auricolare. Inoltre, si tratta di un prodotto resistenti a sudore e schizzi, utilizzabile anche per fare sport.

Tramite l'app Sennheiser Smart Control è possibile impostare l'equalizzatore integrato secondo i propri gusti ed intervenire su altri parametri d'ascolto, scegliendo come riprodurre la nostra musica.

La batteria interna permette un'autonomia di 4 ore. La ricarica si effettua inserendo gli auricolari nell'apposita custodia con powerbank integrato, che assicura altre due ricariche complete.

I nuovi Momentum True Wireless saranno disponibili a partire da metà novembre al prezzo di 299€. Qui di seguito trovate le prime immagini ufficiali.

Ambeo Soundbar

Se non siete molti sportivi ma preferite ascoltare la vostra musica sul comodo divano casalingo, la nuova Soundbar con tecnologia Ambeo fa al caso vostro. Si tratta di un dispositivo in grado di riprodurre un suono 3D e di portare ad un nuovo livello l'esperienza d'ascolto, rendendola molto più immersiva.

Dotata di 13 trasduttori e delle più recenti tecnologie virtuali, sviluppate in collaborazione con Fraunhofer, questa soundbar è perfetta anche collegata a televisori e proiettori, per da un tocco più profondo all'audio durante la visione di film e serie TV. Grazie alla tecnologia Upmix permette di riprodurre contenuti stereo e 5.1, ed è compatibile con i formati audio 3D Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X.

Per adesso Ambeo Soundbar è solo un prototipo, ma sarà in vendita nel 2019, ad un prezzo ancora non comunicato ufficialmente.