Iliad dice ufficialmente addio alla sua prima e più economica offerta per il mercato italiano

Vincenzo Ronca -

Iliad, l’operatore mobile che ha debuttato con successo nel mercato italiano tre mesi fa, ha chiuso ufficialmente la sua prima offerta, quella più economica che ha svolto un ruolo fondamentale nel portare alla ribalta il nuovo operatore.

L’offerta che prevedeva una tariffa mensile da 5,99€, offrendo minuti di chiamate ed SMS illimitati con 30 GB di traffico dati fino al 4G+, non è più disponibile: era stata lanciata per il primo milione di clienti e, una volta raggiunta questa cifra, successivamente prorogata (la sua ultima protrazione risale a quella per gli ulteriori 50.000 nuovi clienti).

LEGGI ANCHE: rivoluzione delle gesture per Wear OS

Da oggi, il link per aderire alla vecchia offerta reindirizza alla nuova, la quale offre minuti ed SMS illimitati con 40 GB di traffico dati fino al 4G+ al prezzo di 6,99€ al mese.

Via: UniversoFree
  • eXcalibur🗡️

    Si dice anche che abbia raggiunto i 2 milioni di utenti.

    • VITA A COLORI NOURI COACHING

      secondo me ci sono numerazioni ” riservate ” nei due blocchi ” terminati ” …
      se sono a 2mil , sono in anticipo di 4 mesi secondo le previsioni sarebbe un colpaccio per Iliad

      • fsa

        Sì, ce ne sono alcune come il centro servizi SMS (però non dovrebbero essere molte).

  • Krasto

    1000 minuti illimitati non si può leggere. Minuti e sms illimitati. Correggete.

  • disquxx

    ci sono tanti lavori da fare…. tipo zappare la terra….. 1000 minuti illimitati…..dai vai a giocare con la playstation….

  • Davide

    nell’articolo si dice che è stata proposta per 1 milione + 50 mila…in realtà ci sono stati diversi rinnovi, e da sito (perlomeno, dalla mia area personale) si può leggere quanto segue:

    Offerta iliad a 5,99 €/Mese dedicata al primo milione di utenti ed estesa a partire dal 18 luglio 2018 per ulteriori 200.000 utenti, a partire dal 26 luglio 2018 per ulteriori 100.000 utenti e a partire dal 7 agosto 2018 per 50.000 utenti. SIM: 9.99€.

    Per un totale di 1 milione e 350 mila clienti!

    • Psyco98

      Quei 350.000 potrebbero essere circa quelli che hanno lasciato iliad nel intanto

      • Davide

        possibilissimo, quello che voglio dire è che 1.350.000 sim hanno potuto abilitare quell’opzione…cioè 300k più di quanto indicato 😛

  • LM1970

    Ho lasciato Iliad dopo tre mesi, visto che quando chiamavo o mi chiamavano cadeva subito la linea e dovevo richiamare…(con WhatsApp), incubo durato tutto il tempo (e non sono l’unico). Inoltre la velocità internet è massima solo sotto la loro antenna…

    • Pol Pastrello

      Per ovviare al problema delle chiamate che non ricevi devi disattivare il 4G. Comunque il secondo tentativo, anche mantenendo il 4G dovrebbe funzionare.

      • LM1970

        Infatti l’avevo fatto (dopo aver cercato la soluzione in rete). Però da circa una settimana non andava neanche così.
        È vero, al secondo tentativo la telefonata durava, ma non valeva per tutte le telefonate.

    • zafyr

      La domanda è perché chiamare con rete Voip quando hai le chiamate illimitate normali… Anche con Vodafone le chiamate whatsapp vanno uno schifo ( sono cliente Vodafone e non Iliad )

      • May I Survive

        l’ha detto: perchè non riusciva a chiamare normalmente.

      • FireFox

        Quanto paghi in vodafone? Io ho vodafone da 15 anni erotti sto pagando 25€ mese 30 giga 4G accorta recentemente ho chiamato l’operatore e passero’ a illiad ,da cliente veterano 19€ mi hanno offerto al mese.A questo punto ogni due anni sempre la solita storia x convenienza cambio.Per ora so che va molto bene al lago in montagna ed in citta’

        • zafyr

          Ho una offerta tutto incluso casa + cellulare 30 euro. Casa un anno a 100 mb poi 20, cellulare 1000 minuti e 7 GB + social illimitati e 2gb extra i weekend , al momento ci sto dentro senza problemi.

          • FireFox

            Grazie della risposta.:)Si ma e’ cmq tanto in confronto a tutti gli altri operatori che ti offrono tutto illimitato e 30/40 Gb mese …e’ vero che tu hai tutto unito casa e cel io ho Vodafone fibra family a casa a quanto? mi sembra 100 mega pagavo 76€ bimestrale …un assurdita’ in confronto agli altri operstori adesso sto passando a wind.
            Finito il mese passo a illiad sul cel e vediamo…sempre meglio che pagare uno sproposito? Ho chiamato Vodafone mi sono trovata male come non mai per una volta che chiamo chiedendo veramente un servizio consono ad un cliente decennale! poi ti rispondono sempre degli stranieri che hanno paura pure della loro ombra e quindi non ti aiutano anzi sono proprio inutili parlare con un loro superiore e’ impossibile ma non mi offrono gran che comunque sia; ergo by by vodafone dopo 20 anni di relazione fissa.Sono a dir poco incaz.. con loro.

          • zafyr

            Se consideri le altre offerte di rete fissa di operatori seri quindi Telecom o Fastweb per qualità di rete ( escludi Infostrada ) come offerta è la migliore . Poi ovvio se vuoi tutto illimitato ti fai Iliad o qualche altro virtuale e pace, ma se la confronti alla qualità di rete e copertura mobile(TIM) come offerta non ha paragone. Il problema è che ormai non sai quanto durano visto che ti mandano di continuo variazioni contrattuali, poi basta chiamare per disdire con la clausola e vedi che ti levano tutti gli aumenti. Un consiglio se non carichi sul sito la disdetta non ti diranno mai niente e se ti fai richiamare da loro ( tasto 3 e poi 5 dal 190 ) quasi sempre lo fanno dall’Italia in quei casi fanno di tutto per tenerti

          • FireFox

            LA Disdetta da internet non l ho fatta x la fibra sono direttam andata in wind x info e da li loro hanno fatto il passaggio dicendomi pure che vodafone voleva 70€ x dei costi in sospeso di non so cosa che wind mi ha evitato di pagare comunque.
            Ho chiamato 2 volte la prima tizia dall’albania e’ rimasta interdetta e non ha fatto nulla solo mi dispisce mi ha detto…la seconda mi risp dall’italia tale Roberto mi ha passato al commerciale la quale Chiara (str…) non ha fatto nulla mi ha proposto un offerta a 19€ con pochissimi Giga.Ripeto cliente da 20 anni ormai…mi sarei aspettata un trattamento di favore.

  • barbyweb

    pregate che Iliad duri altrimenti tornerete a pagare 14 euro al mese per un giga 500 minuti e zero sms…non avete ancora capito che una volta eliminata Iliad le altre tre fanno cartello…ingenui…!!!

    • Alessandro

      visto che noi siamo così ingenui, lei con quale operatore così concorrenziale è?

    • May I Survive

      mai pagato più di 10 euro e avevo 12GB e 500 minuti.
      prima 8 euro per 6GB.

      fai tu.

    • fsa

      Perché non dovrebbe durare?

  • Pol Pastrello

    Secondo il mio parere è un autogoal per una serie di motivi. Da un lato creano disparità tra i primi clienti che possono godere di una tariffa ad 1€ in meno, dall’altro ci sono concorrenti agguerriti che stanno cercando di riprendersi i clienti fuggiti con tariffe da 5€ al mese. Quindi se fossi in Iliad non l’avrei tolta oppure introdurrei una nuova tariffa magari da 5€ o meno con casomai 20Giga per cercare di intercettare quei clienti che guardano anche al centesimo.

    • CrimsonJoy

      ma quale disparità. era una semplice offerta di lancio. è ovunque così

      • Pol Pastrello

        Beh, lo sappiamo tutti che ci sono offerte imperdibili che vengono prorogate di settimana in settimana e la scadenza serve soltanto per indurre il cliente ad affrettarsi. La stessa Iliad aveva detto che erano per 1 milione ma poi sono stati aggiunti alti 350 mila che sono il 35% in più! Offerta lancio derogata varie volte …
        Comunque sia ci sono clienti attenti anche al centesimo, alcuni dei quali piuttosto fanno Kena perché costa 9 centesimi in meno pur avendo solo 1500min e 30SMS.
        Se Iliad vuol mantenere il trend di crescita dovrà inventarsi qualcos’altro altrimenti inevitabilmente rallenterà.
        Far pagare 6,99€ con una rete peggiore di Vodafone e TIM non sono poi così allettanti.

  • VITA A COLORI NOURI COACHING

    l’offerta da 6,99 prorogata per i prossimi 200.000 utenti