Garmin Vivosmart 4 ufficiale: la smartband che sa proprio tutto del vostro stato di forma (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Garmin Vivosmart 4 ufficiale: la smartband che sa proprio tutto del vostro stato di forma (foto)

Anche Garmin non manca l'appuntamento con IFA 2018, presentando un nuovo dispositivo per il fitness e il monitoraggio dell'attività quotidiana. Si tratta di Vivosmart 4, una smartband pensata per competere direttamente con la recente Charge 3 di Fitbit, ma anche al proprio arco ha alcune frecce decisamente interessanti.

Garmin Vivosmart 4 è infatti pensata per monitorare a tutto tondo l'andamento delle vostre giornate, a partire dal classico rilevamento dei passi e delle attività sportive – anche acquatiche, data la certificazione per le immersioni – grazie al sensore di battiti (Garmin Elevate, ridisegnato per essere più accurato), fino al controllo della vostra qualità del sonno, accumulando dati sulla saturazione dell'ossigeno nel sangue (tramite il sensore Pulse Ox) e sulla stima del livello di sonno, fra leggero, profondo e fase REM.

Potendo contare su una grande mole di dati – compreso il livello di stress – Vivosmart 4 valuterà il vostro stato di forma quotidiano servendosi di barre di energia chiamate Body Battery, che potranno consigliarvi sull'opportunità di affrontare un allenamento intenso, oppure se limitarvi ad esercizi più leggeri e dedicarsi al relax, in attesa di tempi migliori.

L'autonomia della smartband raggiunge i 7 giorni con una sola ricarica.

Uscita e Prezzo

Garmin Vivosmart 4 sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2018 presso il sito ufficiale e i punti vendita delle maggiori catene di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 139,99€ in quattro diverse colorazioni (nero, grigio, azzurro con profilo del display argento e viola con profilo del display gold rose) e in due taglie (S/M 122-189mm, L 148-215mm).

Immagini