Garmin Vivosmart 4 ufficiale: la smartband che sa proprio tutto del vostro stato di forma (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

Anche Garmin non manca l’appuntamento con IFA 2018, presentando un nuovo dispositivo per il fitness e il monitoraggio dell’attività quotidiana. Si tratta di Vivosmart 4, una smartband pensata per competere direttamente con la recente Charge 3 di Fitbit, ma anche al proprio arco ha alcune frecce decisamente interessanti.

Garmin Vivosmart 4 è infatti pensata per monitorare a tutto tondo l’andamento delle vostre giornate, a partire dal classico rilevamento dei passi e delle attività sportive – anche acquatiche, data la certificazione per le immersioni – grazie al sensore di battiti (Garmin Elevate, ridisegnato per essere più accurato), fino al controllo della vostra qualità del sonno, accumulando dati sulla saturazione dell’ossigeno nel sangue (tramite il sensore Pulse Ox) e sulla stima del livello di sonno, fra leggero, profondo e fase REM.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 3, la recensione

Potendo contare su una grande mole di dati – compreso il livello di stress – Vivosmart 4 valuterà il vostro stato di forma quotidiano servendosi di barre di energia chiamate Body Battery, che potranno consigliarvi sull’opportunità di affrontare un allenamento intenso, oppure se limitarvi ad esercizi più leggeri e dedicarsi al relax, in attesa di tempi migliori. L’autonomia della smartband raggiunge i 7 giorni con una sola ricarica.

Uscita e Prezzo

Garmin Vivosmart 4 sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2018 presso il sito ufficiale e i punti vendita delle maggiori catene di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 139,99€ in quattro diverse colorazioni (nero, grigio, azzurro con profilo del display argento e viola con profilo del display gold rose) e in due taglie (S/M 122-189mm, L 148-215mm).

Immagini

GARMIN VÍVOSMART 4: FASI REM DEL SONNO E LIVELLO ENERGETICO DEL PROPRIO CORPO PER UNO STILE DI VITA ATTIVO

Milano, 30 agosto 2018 – Garmin presenta oggi vívosmart 4, la nuova, sottile e intuitiva fitness band, per avere sempre sotto controllo il nostro livello di attività fisica e benessere quotidiano. Non solo conteggio dei passi compiuti durante una giornata e dei piani di scale saliti (con relativo calcolo delle calorie bruciate dalla mezzanotte) ma anche misurazione del livello di saturazione di ossigeno nel sangue durante la notte, per un’analisi precisa delle fasi del sonno, tramite il sensore Pulse Ox integrato.

 

L’innovativa fitness band di Garmin sarà presentata in anteprima alla fiera internazionale dedicata alla tecnologia IFA di Berlino al via domani, dove l’azienda sarà presente allo Stand 227/Hall 4.2.

Image
Conoscere il proprio livello di energia
Garmin vívosmart 4 introduce anche la nuova funzione Body Battery™ che permette di misurare in qualsiasi momento, in combinazione con i dati registrati di stress, della variabilità della frequenza cardiaca (HRV), del sonno e il livello di attività raggiunto, la quantità di energia del proprio corpo, così che l’utente sappia quando è il momento giusto per fare attività fisica, come ad esempio una seduta in palestra, una corsa al parco o un qualsiasi tipo di allenamento o, diversamente, per riposare. Il recupero, si sa, nello sport è importante quanto l’allenamento stesso. Body Battery™ permette di avere sempre sotto controllo la propria riserva di energia e dimostra come un livello di attività costante influenzi in modo positivo e continuo il proprio benessere, giorno dopo giorno.

Cuore, attività e gestione dello stress
Garmin vívosmart 4 è dotato di sensore per la rilevazione cardiaca direttamente al polso Garmin Elevate™, da cui deriva il dato stimato di VO2 max, ovvero il massimo volume di ossigeno che è possibile consumare al minuto per chilogrammo di peso corporeo quando l’utente è al massimo delle prestazioni; più semplicemente, tale valore è un’indicazione delle prestazioni atletiche che aumenta quando il livello di forma fisica migliora. Grazie alla tecnologia Garmin Move IQ™, vívosmart 4 rileva automaticamente il tipo di attività che stai svolgendo, come ad esempio camminare, correre, fare stair stepper, nuotare in piscina e tante atre. Consente inoltre di registrare e indicare i momenti di stress maggiore, consentendo così a chi lo indossa di prendere una doverosa pausa e rilassarsi, aiutando ad allontanare tutta l’energia negativa seguendo le indicazioni di esercizi di inspirazione ed espirazione temporizzati.

Tutti i dati raccolti da vívosmart 4 sono a disposizione dell’utente per un’analisi approfondita attraverso l’app Garmin Connect™ Mobile. Il portale, rivisto nella sua interfaccia grafica e ora ancora più intuitivo e di facile consultazione, permetterà di visionare le statistiche relative a ogni giorno, mostrando i risultati ottenuti in modo chiaro già dal primo sguardo. Personalizzabile e con la possibilità di mettere in primo piano i dati che più interessano all’utente, Garmin Connect è un modo per restare in contatto con amici e familiari, con cui ingaggiare divertenti sfide per avere uno stile di vita sempre più attivo e quindi sano.

Compagno di stile della propria quotidianità
vívosmart 4 è perfetto per essere indossato ogni giorno, per monitorare il proprio stato di attività fisica quotidiana, anche grazie al suo design semplice e lineare. Il cinturino in morbido silicone e in due taglie (S/M 122-189mm, L 148-215mm) si adatta perfettamente a ogni polso. Prevede quattro diverse colorazioni, per accontentare i gusti personali e di stile, di ognuno: nero, grigio, azzurro con profilo del display argento e viola con profilo del display gold rose.

Lo schermo bianco e nero OLED touchscreen è luminoso e di immediata lettura, anche sotto la luce diretta del sole. Previste anche le Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio smartphone, dove compatibile, avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa o dalla tasca della giacca. Inoltre, qualora non si trovasse più il proprio telefono, nell’arco di 20 metri, lo farà squillare rendendo più facile individuarlo. Impermeabile (categoria IXP7), ha una batteria con autonomia fino a 7 giorni con rilevazione cardiaca al polso e Bluetooth® attivati.

La fitness band vívosmart 4 amplia la già ricca famiglia di device dedicati al fitness e al wellness Garmin vívo, di cui fanno parte anche l’hybrid watch vívomove® HR, ora disponibile anche nelle varianti Sport Silver/Sea Foam, Sport Black/Sandstone, Premium Onyx Black/Tan Suede, Premium Rose Gold/Gray, e lo smartwatch con musica integrata e pagamenti contactless vívoactive® 3 Music, previsto nella nuova colorazione Granite Blue/Rose Gold.

Garmin vívosmart 4 sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da settembre ad un prezzo consigliato al pubblico di 139,99 Euro.

Per informazioni: garmin.com/it

  • Carlo

    Interessante, ma anche tanto brutta