Il nuovo smartwatch di Casio può avere tante facce, compresa quella a colori (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il nuovo smartwatch di Casio può avere tante facce, compresa quella a colori (foto)

Anche Casio è presente a IFA 2018 di Berlino, durante la quale ha annunciato il suo prossimo smartwatch, il WSD-F30. Rispetto ai suoi predecessori lo smartwatch presenta delle caratteristiche interessanti come le mappe, anche a colori, ed il tracciamento GPS offline.

Le caratteristiche appena citate rendono lo smartwatch, che potete osservare nelle immagini riportate in galleria, adatto anche a giornate particolari come quelle in escursione: il dispositivo offre la Extend Mode, la quale permette la consultazione delle mappe a colori anche offline ed il tracciamento del GPS per almeno 3 giorni. In questa modalità, l'ora e la data verranno mostrate in bianco e nero per preservare l'autonomia della batteria. Un'altra interessante modalità sarà quella che permetterà l'uso dell'orologio escludendo le funzionalità smart, in questo caso la batteria promette un mese di autonomia.

Rispetto ai suoi predecessori, Casio WSD-F30 è più piccolo in termini di dimensioni ed offre un cinturino più versatile e regolabile.

Il dispositivo sarà sempre basato su Wear OS, anche se al momento l'azienda non ha comunicato le specifiche tecniche.

Anche relativamente a tempistiche e prezzo di lancio non possiamo ancora sbilanciarci, torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori novità.