App

Le spunte di WhatsApp fanno la loro comparsa anche su Viber e funzionano allo stesso modo (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le spunte di WhatsApp fanno la loro comparsa anche su Viber e funzionano allo stesso modo (video)

Anche se non è più tra le app di messaggistica preferite per gli utenti mobile, Viber rappresenta ancora oggi una soluzione funzionale per chattare con i propri amici, grazie anche alle varie modalità d'interazione che offre. Negli ultimi giorni il team di sviluppo ha voluto dare una bella rinfrescata all'interfaccia dell'app, cosa che ha portato numerosi cambiamenti grafici al servizio ed ha aggiunto anche un pizzico di velocità in più.

In particolare, è stato migliorato il sistema di invio dei messaggi, che ora risulta due volte più veloce rispetto al passato, l'interfaccia è stata schiarita e sono state ingrandite le dimensioni delle chat bubble, delle foto, dei video e degli altri media visualizzati nelle conversazioni.

Imparando la lezionde di WhatsApp, anche su Viber è ora presente un sistema di spunte per l'indicazione della lettura dei messaggi, molto simile a quello dell'app di proprietà di Facebook: una spunta segna l'invio, due spunte avvisano della ricezione e due spunte colorate dicono che il messaggio è stato letto.

Le novità descritte sono già disponibili sull'app di Viber per iOS e arriveranno presto anche sulla versione per Android. Per maggiori dettagli potete dare un'occhiata al video che trovate in basso, mentre di seguito sono disponibili i link per il download.

Fonte: Viber