Le spunte di WhatsApp fanno la loro comparsa anche su Viber e funzionano allo stesso modo (video)

Vezio Ceniccola

Anche se non è più tra le app di messaggistica preferite per gli utenti mobile, Viber rappresenta ancora oggi una soluzione funzionale per chattare con i propri amici, grazie anche alle varie modalità d’interazione che offre. Negli ultimi giorni il team di sviluppo ha voluto dare una bella rinfrescata all’interfaccia dell’app, cosa che ha portato numerosi cambiamenti grafici al servizio ed ha aggiunto anche un pizzico di velocità in più.

In particolare, è stato migliorato il sistema di invio dei messaggi, che ora risulta due volte più veloce rispetto al passato, l’interfaccia è stata schiarita e sono state ingrandite le dimensioni delle chat bubble, delle foto, dei video e degli altri media visualizzati nelle conversazioni.

Imparando la lezionde di WhatsApp, anche su Viber è ora presente un sistema di spunte per l’indicazione della lettura dei messaggi, molto simile a quello dell’app di proprietà di Facebook: una spunta segna l’invio, due spunte avvisano della ricezione e due spunte colorate dicono che il messaggio è stato letto.

LEGGI ANCHE: Messenger vi fa comandare un’astronave col naso

Le novità descritte sono già disponibili sull’app di Viber per iOS e arriveranno presto anche sulla versione per Android. Per maggiori dettagli potete dare un’occhiata al video che trovate in basso, mentre di seguito sono disponibili i link per il download.

Fonte: Viber
  • Claudio Spano

    E’ l’Internet Explorer delle app di messaggistica 😀

  • fra

    Forse avreste dovuto dire che, come evidente dall’immagine nella fotogallery, l’informazione di messaggio letto (ora doppia spunta colorata) era già presente in Viber, dove anzi era stata introdotta molto prima che in WA.