Emissioni SAR: la classifica dei "buoni" e "cattivi" smartphone aggiornata ad Agosto (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Emissioni SAR: la classifica dei "buoni" e "cattivi" smartphone aggiornata ad Agosto (foto)

Il mondo degli smartphone è pieno di sigle e di discussioni su aspetti tecnici, eppure uno degli aspetti meno dibattuti riguarda il SAR, ossia il tasso di assorbimento di energie elettromagnetica sprigionata dal telefono e recepita dal corpo umano. In teoria i valori di ogni dispositivo dovrebbero essere riportati sulla scatola e tra le specifiche, eppure quando si parla di dettagli tecnici viene riportato solo raramente.

Con cadenza regolare vi riportiamo le statistiche degli smartphone migliori e peggiori da questo punto di vista pubblicati dal portale Statista, come potete vedere dalle immagini in galleria. Nella classifica dei telefoni con valori più elevati troviamo una sfilza di modelli Huawei, gli ultimi tre OnePlus e un paio di ZTE e gli iPhone 7 e 8.

Al contrario la graduatoria delle minori emissioni è dominata da Samsung, con tre ZTE (curiosamente l'unica azienda presente in entrambe le liste), un paio di LG e Motorola, con una menzione particolare per il primo Pixel di Google e HTC U11 Life.

Per vedere la situazione al mese di marzo cliccate qui.

Via: SmartDroid
Fonte: Statista (1), (2)