Minecraft Education Edition è in arrivo anche su iPad, mentre il Chemistry Resource Pack si apre a tutti

Edoardo Carlo Ceretti

Qualche giorno fa, Microsoft ha annunciato importanti novità che riguardano Minecraft, iPad e l’educazione scolastica. La Education Edition del celebre gioco è infatti in arrivo per i tablet di Cupertino, fra l’altro incluso nella licenza Microsoft 365 for Education A3 e A5, in possesso di alcuni istituti scolastici.

Chi non fosse in possesso di tale licenza, potrà utilizzare gratuitamente un tutorial preliminare, per poi eventualmente acquistare una sottoscrizione annuale direttamente dalla sezione Education dello store di Microsoft. Minecraft è da tempo utilizzato nelle scuole per permettere ai bambini di esplorarne il mondo virtuale, imparando nuove conoscenze tecnologiche e divertendosi al contempo.

LEGGI ANCHE: Pokémon GO strizza l’occhio ai bambini grazie al nuovo Niantic Kids

Per l’occasione, Microsoft ha svelato anche novità in arrivo per la versione PC e Xbox. Infatti il Chemistry Resource Pack è in arrivo per tutti. Si tratta di un’espansione inizialmente prevista proprio per la Education Edition, che consente al videogiocatore di combinare fra loro più elementi in cui ci si imbatte nel gioco, sintetizzando nuovi strumenti. Trovate maggiori informazioni su tutte le novità annunciate in questa pagina.

Via: Neowin