Vodafone dal 3 settembre aumenterà il numero di portabilità giornaliere, per agevolare il passaggio a Iliad

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Vodafone dal 3 settembre aumenterà il numero di portabilità giornaliere, per agevolare il passaggio a Iliad

A seguito delle polemiche delle ultime settimane a causa della difficoltà da parte dei clienti Vodafone di completare la portabilità del proprio numero in Iliad, a partire dal 3 settembre l'operatore rosso aumenterà di 3 mila unità il numero di ordinativi giornalieri, al fine di smaltire le pratiche accumulate e porre fine all'emergenza.

Da tempo infatti, gli ormai ex clienti Vodafone si lamentano dei gravi ritardi nella portabilità verso il quarto operatore italiano (e non solo), una situazione che sta creano grossi disagi. Iliad è più volte intervenuta scusandosi per la dilatazione dei tempi richiesti, sebbene non dipenda da suoi disguidi interni, bensì dal ristretto numero di ordinativi giornalieri che Vodafone ha legittimamente imposto sulla base della media delle richieste di portabilità ricevute nei mesi precedenti.

Questo evento eccezionale ha dunque colto alla sprovvista anche Vodafone, che presto però verrà incontro ai suoi ex clienti portando da 33 mila a 36 mila il numero di portabilità giornaliere.

L'augurio è che questa mossa possa risolvere e normalizzare definitivamente la situazione nel giro di poco tempo.

Fonte: Universo Free