RHA lancia i primi auricolari magnetici planari che diventano wireless solo quando lo volete voi (foto)

Il prezzo di listino però non è esattamente alla portata di tutti.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
RHA lancia i primi auricolari magnetici planari che diventano wireless solo quando lo volete voi (foto)

IFA 2018 non sarà soltanto teatro del lancio di nuovi modelli di smartphone, ma anche molte altre tipologie di prodotti hi-tech troveranno posto nella prestigiosa vetrina berlinese. È il caso di CL2 Planar, nuovi auricolari magnetici planari della scozzese RHA, che vanteranno una peculiarità unica nel loro genere.

Saranno infatti i primi auricolari dotati di tecnologia magnetica planare ad offrire il supporto alla connettività wireless. Si tratterà però di un supporto opzionale, ovvero gli utenti potranno decidere se utilizzarli nella classica modalità cablata, oppure collegando un apposito archetto dotato di una batteria che promette fino a 12 ore di autonomia, a fronte di un tempo di ricarica di soltanto un'ora e mezzo – tramite USB Tipo C.

Data la tecnologia avanzata infusa negli auricolari e l'unicità sul mercato, il prezzo di RHA CL2 Planar non poteva che essere salato, molto salato. Si parla infatti di 799,95€, un listino probabilmente proibitivo per la stragrande maggioranza degli utenti, ma che tuttavia potrebbe comunque attrarre una specifica nicchia di audiofili, che non disdegnano l'opzione wireless in determinati contesti di utilizzo.

I pre-ordini sono già aperti sul sito ufficiale, con spedizioni previste dal 12 settembre.

Via: The Verge
Fonte: RHA Audio