Chi tende a spendere di più in acquisti in app? A quanto pare le donne!

Matteo Bottin

Solitamente i report riguardanti il mercato delle app vanno a comparare le categorie di applicazioni o le differenze tra App Store e Play Store. E per quanto riguarda i consumatori? Un report di Liftoff ha voluto analizzare proprio noi utenti e come spendiamo nel mondo videoludico mobile.

Il primo dato fornito è molto semplice: le donne hanno il 79% di probabilità in più degli uomini di fare acquisti in-app. Dopo aver installato un’app, infatti, il 16,7% delle volte una donna tende a fare acquisti in-app, e questo dev’essere un punto che gli sviluppatori devono tenere a mente.

Infatti, sviluppare un gioco che invogli le donne ad installarlo costa 0,18$ in più (secondo il report), ma dato che queste si sono rivelate “i giocatori più preziosi”, il gioco vale sicuramente la candela.

Il report ha analizzato 350 app tra giugno 2017 e maggio 2018, mostrando come gli acquisti in-app eseguiti da donne sono addirittura duplicati rispetto allo stesso periodo a cavallo tra 2016 e 2017.

LEGGI ANCHE: Twitch Prime da settembre sarà un po’ meno “prime”: sono in arrivo le pubblicità

A parte questo, Liftoff nel suo report indica, come in tutti i report degli anni passati, come un giocatore su iOS tende a spendere di più rispetto ad un giocatore su Android, anche se il mercato Android si sta espandendo a una velocità maggiore rispetto a quello di Apple. Donne, cosa ne pensate del report? Credete di essere veramente più spendaccione degli uomini? Fateci sapere nei commenti!

Via: The Verge