Il nuovo speaker indossabile LG TONE può vantare anche i servigi di Google Assistant (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il nuovo speaker indossabile LG TONE può vantare anche i servigi di Google Assistant (foto)

Al prossimo IFA - che si terrà a Berlino a fine mese - LG presenterà due nuovi modelli dei suoi originali speaker indossabili: TONE Platinum SE e TONE Ultra SE. Il primo in particolare può vantare la presenza di un bottone fisico con il quale attivare Google Assistant senza dover necessariamente quindi pronunciare la fatidica frase "OK Google".

L'assenza della "parola magica" permette un'interazione più naturale e immediata (anche se richiede di avere almeno una mano libera), un beneficio utile soprattutto in contesti in cui si sfruttano i servizi del Traduttore vocale di BigG.

Ultra SE invece si presenta come un elemento che continua la tradizione della gamma TONE offrendo uno speaker mono in aggiunta alle cuffie in ear. La presenza dell'altoparlante permette di ascoltare musica o effettuare una telefonata senza impedire di percepire i suoni ambientali, fondamentale in alcune situazioni.

Entrambi i prodotti possono vantare un'unità ibrida composta da un'armatura bilanciata, per mantenere la chiarezza delle frequenze alte, e degli amplificatori dinamici, che garantiscono dei bassi robusti, una combinazione solitamente presente nelle cuffie per musicisti professionisti.

Inoltre TONE Platinum Se e Ultra SE sono equipaggiati con microfoni NEMS per una maggiore chiarezza del parlato durante le telefonate.

LG non ha ancora diffuso notizie sulla commercializzazione dei due modelli, né il prezzo di listino. Probabilmente ne sapremo di più dopo la presentazione all'IFA, per ora sappiamo solo che sono disponibili in tre colorazioni: nero, blu e oro. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Fonte: LG