PUBG Mobile continua a macinare record, nonostante Fortnite: oltre 100 milioni di download tra Android e iOS

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
PUBG Mobile continua a macinare record, nonostante Fortnite: oltre 100 milioni di download tra Android e iOS

Non si può certo dire che la concorrenza faccia male, almeno nel mondo delle Battle Royale. Anche se l'arrivo di Fortnite su Android ha calamitato l'attenzione di molti appassionati di giochi mobile negli ultimi giorni, il successo di PUBG Mobile non conosce freni ed ha fatto segnare un nuovo importante record: i download complessivi sommando Android e iOS hanno appena abbattuto il muro dei 100 milioni, e continuano a crescere giorno dopo giorno.

Parlando di numeri, bisogna tener conto di due fattori importanti per giudicare questi dati. Da una parte, si tratta di un risultato importantissimo, raggiunto dopo appena 4 mesi dal lancio ufficiale del gioco per Android e iOS, con picchi di utenti attivi superiori ai 14 milioni giornalieri. Dall'altra, tali numeri sono addirittura bugiardi se si pensa che non tengono conto di mercati come quelli cinese, giapponese e coreano, dove il gioco viene scaricato da fonti alternative rispetto al Play Store.

Ciò significa, in buona sostanza, che i download totali sono molti di più di quelli conteggiabili solo tramite gli store ufficiali per i due sistemi mobile.

Insomma, da qualunque angolazione la si voglia guardare, la carriera di PlayerUnknown’s Battlegrounds nel mondo dei dispositivi mobili per adesso sta procedendo alla grande, e non mostra particolari segni di cedimento. Da ora, però, anche su Android bisogna affrontare un avversario di razza e vedremo se le statistiche dei prossimi mesi saranno ancora così benevole come quelle odierne. Voi cosa ne pensate?