Gmail porta la modalità riservata anche sulle app ufficiali per Android e iOS

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gmail porta la modalità riservata anche sulle app ufficiali per Android e iOS

Google ha deciso di portare anche su piattaforma mobile una delle novità più interessanti tra quelle aggiunte recentemete a Gmail: la modalità riservata. A partire da ora, questa particolare funzione sarà disponibile anche sull'app ufficiale del servizio per Android e iOS, dando l'opportunità di difendere dati e privacy anche da mobile.

Per chi non la conoscesse, la modalità riservata permette di avere ancora più controllo sulle informazioni inviate nelle proprie email. Attivando l'apposità modalità dal menu in alto a destra sulla schermata di composizione dell'email, sarà possibile bloccare l'inoltro, la copia, lo scaricamento e la stampa del messaggio per il destinatario, aggiungendo anche un eventuale data di auto-distruzione della stessa email o una password per poterla leggere.

Al momento la funzione sembra già disponibile per molti utenti in Italia, ma potrebbe essere necessario ancora qualche giorno prima che la novità sia attivata per tutti. Come detto, si tratta di una funzione già disponibile da qualche mese su PC ed ora arrivata anche su Android e iOS.

Se ancora non avete l'app di Gmail sul vostro dispositivo mobile, potete scaricarla dai seguenti link.