Pokémon GO strizza l’occhio ai bambini (e ai genitori) grazie al nuovo Niantic Kids

Vezio Ceniccola

Pokémon GO è uno dei successi più clamorosi tra i giochi mobile degli ultimi anni, amato e giocato da milioni di utenti in tutto il mondo. Ovviamente, tra questi ci sono anche tanti bambini, ed è proprio a loro ed ai rispettivi genitori che si rivolge il nuovo strumento messo a punto da Niantic, la società che ha prodotto Pokémon GO.

La novità si chiama Niantic Kids ed è una nuova piattaforma, sviluppata in collaborazione con SuperAwesome, che permette di avere una sorta di controllo parentale per i propri figli. Grazie a questo strumento, è possibile gestire tutte le azioni e le operazioni che i bambini effettuano su Pokémon GO, andando ad impostare parametri e limiti per salvaguardare la loro privacy.

L’accesso tramite questa nuova piattaforma supporta tutte le funzionalità del gioco, compreso il Club Allenatori, dunque è possibile utilizzarlo come per un account standard. La differenza è che, in questo modo, i bambini possono essere controllati ed avere una maggior sicurezza rispetto alle informazioni che condividono sul gioco.

LEGGI ANCHE: Pokémon GO: Niantic porge l’altra guancia

Al momento, l’attivazione di Niantic Kids non sembra ancora disponibile, ma è possibile che il servizio possa essere attivato nei prossimi giorni. Intanto, vi lasciamo qui di seguito i link per scaricare gratuitamente Pokémon GO su dispositivi Android o iOS.

Fonte: Pokémon GO