Pokémon GO strizza l'occhio ai bambini (e ai genitori) grazie al nuovo Niantic Kids

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Pokémon GO strizza l'occhio ai bambini (e ai genitori) grazie al nuovo Niantic Kids

Pokémon GO è uno dei successi più clamorosi tra i giochi mobile degli ultimi anni, amato e giocato da milioni di utenti in tutto il mondo. Ovviamente, tra questi ci sono anche tanti bambini, ed è proprio a loro ed ai rispettivi genitori che si rivolge il nuovo strumento messo a punto da Niantic, la società che ha prodotto Pokémon GO.

La novità si chiama Niantic Kids ed è una nuova piattaforma, sviluppata in collaborazione con SuperAwesome, che permette di avere una sorta di controllo parentale per i propri figli. Grazie a questo strumento, è possibile gestire tutte le azioni e le operazioni che i bambini effettuano su Pokémon GO, andando ad impostare parametri e limiti per salvaguardare la loro privacy.

L'accesso tramite questa nuova piattaforma supporta tutte le funzionalità del gioco, compreso il Club Allenatori, dunque è possibile utilizzarlo come per un account standard.

La differenza è che, in questo modo, i bambini possono essere controllati ed avere una maggior sicurezza rispetto alle informazioni che condividono sul gioco.

Al momento, l'attivazione di Niantic Kids non sembra ancora disponibile, ma è possibile che il servizio possa essere attivato nei prossimi giorni. Intanto, vi lasciamo qui di seguito i link per scaricare gratuitamente Pokémon GO su dispositivi Android o iOS.

Fonte: Pokémon GO
Mostra i commenti