App

Instagram attiva i sondaggi anche su Direct: basta un adesivo per capire come la pensano i vostri amici (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram attiva i sondaggi anche su Direct: basta un adesivo per capire come la pensano i vostri amici (video)

Instagram aggiunge un ulteriore strumento di comunicazione nella sezione Direct, quello dedicato ai sondaggi. Come già accade per le Storie, da ora è possibile applicare un adesivo sondaggio sulle foto e sui video inviati tramite Direct ai proprio contatti, in modo da poter ottenere risposte rapide su particolari questioni.

Si tratta di una novità molto gradita per coloro che utilizzano le chat di gruppo su Instagram, soprattutto quelle con un numero elevato di utenti. Selezionando l'adesivo sondaggio è possibile scrivere la propria domanda e proporre le risposte: tutti gli utenti della chat potranno vedere il sondaggio, rispondere con un tap e controllare in tempo reale l'andamento dei voti.

Dunque, se siete soliti organizzare serate di gruppo con i vostri amici su Instagram, da ora avete un metodo più efficace per fare domande rapide e gestire al meglio le comunicazioni. La nuova funzione dovrebbe arrivare per tutti gli utenti entro le possime settimane, intanto vi lasciamo qui di seguito i link per il download per Android e iOS.

Via: The Verge
Mostra i commenti