Quando arriveranno gli Apple Glass? Secondo Ming Chi-Kuo dobbiamo aspettare il 2020

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Quando arriveranno gli Apple Glass? Secondo Ming Chi-Kuo dobbiamo aspettare il 2020

È da più di un anno che si parla dei fantomatici Apple Glass, ovvero i concorrenti dei Google Glass made in Cupertino. Ma quanto dovremmo aspettare per vedere dei prodotti per il pubblico? Pare che manchi ancora parecchio!

Secondo Ming Chi-Kuo, ex analista della famosa KGI Securities, gli occhiali in realtà aumentata di Apple saranno rilasciati nel 2020. Questa si incastra con un'altra analisi eseguita tempo fa da Gene Munster di Loup Ventures, che vedrebbe nel 2020 l'anno buono per i nuovi occhiali. Altre voci invece vedrebbero più papabile un lancio a dicembre 2021, con un evento più grande di quello degli iPhone.

Questa ipotesi è stata presentata mentre Kuo parlava dei prossimi dispositivi che saranno fondamentali per la strategia futura di Apple verso il secondo trilione di dollari di valutazione. In particolare, saranno i Glass e la Apple Car (che arriverà nel 2023-2025) a portare la casa di Cupertino al secondo traguardo. E questi smuoveranno il mercato esattamente come accadde per iPhone nel 2007.

Munster ipotizza che Apple riuscirà a vendere 10 milioni di Glass nel primo anno di vendita, ad un prezzo di 1.300$ l'uno. Ad un ritmo del genere, il raggiungimento del secondo trilione di dollari non sembra un obiettivo irraggiungibile.