Samsung aggiorna Gear Sport con piccoli miglioramenti a stabilità e sicurezza

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung aggiorna Gear Sport con piccoli miglioramenti a stabilità e sicurezza

Nuovo aggiornamento software per Samsung Gear Sport, che con questa nuova versione riceve alcuni dei cambiamenti già arrivati su Gear S3 qualche settimana fa. In particolare, questo nuovo firmware si concentra su stabilità e sicurezza, con poche altre novità per il resto dell'esperienza utente.

Grazie ad un importante ottimizzazione dell'algoritmo di ricarica è stato fatto un passo avanti per quanto riguarda la stabilità del sistema e la durata della vita della batteria, in modo da assicurare qualche vantaggio anche all'autonomia. Inoltre, sono stati introdotti gli ultimi aggiornamenti di sicurezza di Samsung, per aumentare la protezione e l'affidabilità del wearable.

Il nuovo firmware R600XXU1ARG1 basato su Tizen 3.0.0.2 è già in rilascio per tutti gli utenti, dunque dovrebbe essere disponibile anche per quelli italiani. Per controllare la sua disponibilità, basta accedere all'app Samsung Gear sullo smartphone collegato al Gear Sport e verificare nell'apposita sezione degli aggiornamenti.

Via: SamMobile