Oltre la metà di voi protegge lo smartphone a tutto tondo

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Oltre la metà di voi protegge lo smartphone a tutto tondo

Abbiamo fatto un sondaggio dove vi chiedevamo in quale modo scegliete di proteggere il vostro smartphone da urti e cadute. Fra le varie opzioni quella che contemplava la presenza di una cover (o alternativa simile) e anche la pellicola per il display è stata la più scelta. Ben il 54% di voi ha infatti votato per questa opzione.

A questi si aggiungono un 29% che, pur senza applicare nessuna pellicola, sceglie di proteggere lo smartphone con una cover, custodia o bumper di sorta. All'opposto il 3% applica solo una pellicola sul display, mentre il 2,6% applica una pellicola protettiva a tutto lo smartphone. Rimane quindi un 9,6% di votanti che sceglie di non proteggere lo smartphone in alcun modo, utilizzandolo esattamente come la casa produttrice lo ha disegnato.

Ah: "e l'1,8% rimanente?" si domanderà chi ha fatto la riprova sommando i voti. Beh, si tratta di burloni che hanno scelto "opzione 6" prima che venisse cancellata. Sempre ricontrollare due volte le opzioni, ecco la nostra lezione.