Le nuove emoji in arrivo nel 2019 sono particolari, ma quelle per il 2020 lo sono anche di più

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le nuove emoji in arrivo nel 2019 sono particolari, ma quelle per il 2020 lo sono anche di più

Ancora novità in arrivo dall'Unicode Consortium, l'ente che si occupa della certificazione delle emoji e della standardizzazione dei codici ad esse associate. Con un nuovo post sul blog ufficiale, il consorzio ha aggiunto altre candidate alla lista di nuove faccine che potrebbero arrivare nel 2019, ed anche questa volta le sorprese non mancano.

Tra i 61 nuovi candidati che si sfideranno per entrare a far parte dello standard Unicode 12.0 ci sono una nuova emoji dedicata alle persone non udenti, una per i cani di soccorso, 55 nuove varianti per le coppie che si tengono per mani e tanti piccoli cambiamenti minori.

Le possibilità di scelta sono, comunque, molto più ampie e potete dare un'occhiata alla lista completa di tutte le emoji candidate per il 2019 a questo indirizzo.

Inoltre, sono state già presentate alcune idee per le emoji in arrivo nel 2020, quelle che dovrebbero far parte dello standard Unicode 13. Tra queste ci sono l'emoji del nija, quella della bacchetta magica, un elmetto militare, una sega da carpentiere e addirittura un Dodo! Volete vedere anche queste? Allora vi basta andare sulla pagina dedicata a questo indirizzo.

Via: 9to5Mac
Fonte: Unicode